Pepe Reina vuole restare a Napoli anche dopo il calciomercato estivo ormai alle porte. E’ stato lo stesso nazionale spagnolo ad ammetterlo nelle scorse ore, come riportato dal quotidiano partenopeo Il Mattino: «Mi piacerebbe restare – le parole del portiere 31enne – ma prima dovrò parlarne col Liverpool». Reina si trova attualmente a Castelvolturno con la formula del prestito e il suo cartellino appartiene al Liverpool. Al 30 giugno scadrà però l’accordo ed entro quella data le due società proveranno a trovare una soluzione. A De Laurentiis, Bigon e Benitez piacerebbe molto trattenere il giocatore al San Paolo, alla luce anche di un’ottima stagione. Peccato però che bisognerà fare i conti con le richieste economiche dei Reds, fra i 5 e i 6 milioni di euro, ma soprattutto con l’ingaggio che chiede lo stesso Reina, superiore ai 4 milioni di euro, lo stesso percepito attualmente e che dovrà prendere fino al 2016. L’idea del Napoli è quella di provare a spalmare l’ingaggio allungando il contratto fino al 2017 se non addirittura 2018.



Il calciomercato estivo del Napoli potrebbe parlare olandese. Il club partenopeo sembra infatti intenzionato a pescare nella terra dei Tulipani nei prossimi mesi, a cominciare dal tanto chiacchierato Daryl Janmaat. Il terzino destro 25enne del Feyenoord, nazionale orange, è ormai da diversi tempi un’opzione molto forte di casa Napoli. Il giocatore sarebbe stato di fatto bloccato e in quel di Napoli attendono di capire quale sarà il futuro di Maggio, il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2015 e che non è da escludere possa riavvicinarsi alla terra natia, molto probabilmente all’Hellas di Verona (magari con Ezequiel Cirigliano in cambio, giocatore che piace da tempo al Napoli). Per Janmaat servono 6 milioni di euro e Benitez lo ritiene una soluzione interessante visto che lo stesso può giocare sia a destra quanto a sinistra. Attenzione anche ad un’altra idea olandese, quella targata Davy Klaassen, attaccante della nazionale che gioca nell’Ajax. Classe 1993, appena 21enne, il ragazzo rappresenta un sostituto ideale di Goran Pandev, in partenza dal San Paolo. Il lanciere ha il contratto in scadenza nel 2018 ed ha un valore che si aggira attorno ai 5 milioni di euro.



, segnatevi questo nome. Potrebbe comparire sulla scena della Serie A nella prossima stagione: si tratta di un difensore centrale classe 1992, in compartecipazione tra il Napoli e l’Avellino dove ha giocato quest’anno (30 presenze e 1 gol nel campionato cadetto). Secondo quanto riportato da giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio, i partenopei stanno pensando di riscattare l’intero cartellino di Izzo; potrebbero poi girarlo in prestito a qualche altra società di A: Di Marzio cita Chievo, Genoa e Sampdoria come possibilità. A stretto giro di posta è previsto un incontro tra le dirigenze di Napoli e Avellino per chiarire il futuro di Izzo.



Non fa più parte dei progetti del Napoli. Il centrocampista svizzero è destinato a lasciare i partenopei, in questa stagione ha giocato poco e nonostante sia comunque riuscito a lasciare il segno con qualche gol pesante è stato ormai accantonato da Rafa Benitez, che non a caso è alla ricerca di un mediano e già lo scorso gennaio aveva fortemente voluto Jorginho, rendendolo titolare al fianco di Gokhan Inler. Squadre interessate a Dzemaili ci sono: avevamo già parlato di Borussia Monchengldbach e Fiorentina ma la novità è che, come riporta tuttonapoli.net, ci sono due big di Premier League sulle tracce del giocatore: una è curiosamente il Liverpool, cioè l’ex club di Benitez, e l’altra è l’Arsenal che ha appena rinnovato il contratto ad Arsene Wenger e, sulla scia della vittoria della FA Cup, vuole essere protagonista del calciomercato. Lo svizzero era già stato in Inghilterra: aveva vestito la maglia del Bolton nel 2007-2008 e qui aveva subito un grave infortunio ai legamenti del ginocchio. Ora potrebbe essere arrivato il momento della rivincita e del riscatto.

? No grazie. Secondo quanto riportato dal quotidiano partenopeo Il Mattino il Monaco vorrebbe acquistare il belga, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Napoli (11 gol e 8 assist al primo campionato in Italia). L’anno prossimo la squadra francese tornerà a disputare la fase a gironi della Champions League, a dieci anni di distanza dall’ultima partecipazione (nell’edizione 2003-2004 perse in finale contro il Porto di Mourinho). Per questo vuole aggiungere altri pezzi pregiati alla rosa che già annovera campioni come Joao Moutinho, James Rodriguez e Radamel Falcao, e giovani molto promettenti come il centrale Goeffrrey Kondogbia e l’ala sinistra Lucas Ocampos. Sembra che Mertens sia uno degli obiettivi della dirigenza monegasca (che deve ancora scegliere il sostituto di Claudio Ranieri): il Napoli però non intende nemmeno ascoltare le proposte per il nazionale belga, considerato incedibile al pari dell’altro esterno titolare ovvero Josè Callejon

– Il calciomercato del Napoli deve ancora decollare. In questi giorni il direttore sportivo Riccardo Bigon, di concerto con il patron De Laurentiis e il tecnico Rafa Benitez, sta vagliando alcune ipotesi con l’obiettivo di rinforzare la difesa e l’attacco. Se per il centrocampo infatti gli obiettivi sono certi, leggasi Mascherano, Gonalons e Sandro, diversa la situazione per il reparto più arretrato e quello più avanzato. Per il primo il nome caldo è quello di Alvaro Arbeloa, difensore del Real Madrid in grado di giocare sia a destra quanto al centro. Il calciatore spagnolo ha lo stesso agente di Benitez, il signor Quillon, e i rapporti fra le due società sono ottimi. Altra idea è quella che porta a Giampaolo Pazzini, bomber del Milan che è rimasto un po’ ai margini del campo per via di alcune scelte tecniche e di un lungo infortunio. La situazione potrebbe peggiorare che Matri sembra destinato a rimanere a Milanello, e nel contempo potrebbe sbarcare Paloschi. Se anche Balotelli venisse confermato a quel punto il Pazzo potrebbe chiedere la cessione e approfittare dell’interesse del Napoli.

C’è un nome nuovo che anima le cronache di calciomercato di casa Napoli. Il club partenopeo, stando alle ultime indiscrezioni circolanti, starebbe pensando a tale Carlos Nunez, attaccante 22enne di origini uruguagie che gioca fra le fila del Penarol. In Europa non è fra i giocatori più conosciuti ma in Sud America è invece considerato uno dei talenti più interessanti al punto che i paragoni si sprecano. Sono in molti ad esempio a considerarlo il Tevez di Montevideo, per le sue movenze fisiche quanto per le sue qualità mostrate in mezzo al campo. Nunez è abile a giocare in più ruoli, essendo infatti schierabile come prima punta e come esterno sia a destra quanto a sinistra, e visto anche il suo contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, lo si impacchetta su un volo di sola andata Montevideo-Napoli in cambio di un assegno da un milione di euro. Il problema principale resta lo status di extracomunitario dello stesso giocatore, ma Bigon ci farà sicuramente un pensierino.

Si scuote il calciomercato di casa Napoli. Le ultime indiscrezioni circolanti in Spagna, riportate in particolare dal quotidiano catalano El Mundo Deportivo, vogliono il Barcellona pronto ad andare all’assalto di Gonzalo Higuain. Come sottolineato più volte, il neo-allenatore Luis Enrique intende cambiare gioco, e vorrebbe affiancare a Neymar e Messi un centravanti, una vera prima punta, il classico numero 9. Oltre a Fernando Llorente sarebbe quindi stato sondato il Pipita, che nella Liga è esploso con la casacca del Real Madrid. Un’operazione sulla carta decisamente complicata, visti anche i rapporti non proprio idilliaci fra l’argentino e i vecchi rivali catalani, ma nulla sarà da lasciare al caso soprattutto se venisse recapitata una proposta di quelle cosiddette “monstre” superiore ai 50 milioni di euro. Con quell’introito De Laurentiis potrebbe assicurarsi un nuovo centravanti di spessore, magari il tanto ricercato Jackson Martinez, e nel contempo aggiungersi i soldi per Mascherano e per un nuovo difensore di qualità.

Il Napoli potrebbe dover salutare uno dei suoi obiettivi per le fasce. Si tratta di Alberto Moreno, terzino sinistro spagnolo classe 1993 di proprietà del Siviglia. Ancora per poco a quanto pare: secondo le news di calciomercato riportate dal sito tuttomercatoweb.com, il ventunenne si trasferirà al Liverpool 21 milioni di euro. Moreno è stato osservato dal Napoli nel corso della stagione, e come tutti i candidati spagnoli era considerato in pole position per l’affinità geografica con Rafa Benitez. 

Il Napoli cerca un difensore sul calciomercato e un difensore è arrivato a Napoli. O meglio è tornato: si tratta di Alessandro Gamberini, di rientro dal prestito al Genoa. Un’esperienza non particolarmente redditizia, punteggiata da 10 presenze ed intervallata da problemi fisici. Se non altro il Grifone è riuscito a salvarsi con anticipo ma dal punto di vista personale Gamberini ha raccolto meno di 600 minuti in campo. Quale sarà il suo futuro, considerando che il contratto con i partenopei sta per scadere? Ce ne ha parlato il procuratore del giocatore ovvero l’agente FIFA Francesco Romano, nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘il futuro settimana prossima. Probabilmente…‘ (clicca qui per leggerla integralmente).

Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘colpo Muriel, Muriel conteso. Zuniga in partenza‘ (clicca qui per leggerla integralmente) l’agente FIFA Antonio Quarto ha parlato dei giocatori colombiani nell’orbita del Napoli. Anzitutto Victor Ibarbo del Cagliari (24 anni, contratto fino al 2015): se n’era già parlato l’estate scorsa e ormai a detta di molti è pronto per cimentarsi in una squadra più ambiziosa di quella sarda. Poi Luis Muriel dell’Udinese (23 anni, contratto fino al 2018): l’Udinese tende a cedere i suoi pezzi pregiati anche se l’attaccante classe 1991 si può definire tale più in teoria che nella pratica. Tutti riconoscono a Muriel grandi possibilità ma per il momento sono state espresse solo saltuariamente, anche per via di un fisico fragile: per il colombiano 4 gol in 24 partite nell’ultimo campionato. Ciononostante acquistarlo adesso, nel momento in cui la sua valutazione non può impennarsi, potrebbe essere un’operazione intelligente ancorché lungimirante. Infine un ‘cafetero’ che a Napoli gioca già ovvero Juan Zuniga: cercato dall’Inter potrebbe davvero lasciare la Campania in estate, considerando che a destra può giocare Henrique mentre a sinistra Benitez impiega stabilmente Ghoulam.