Il Napoli vuole intervenire per rinforzare ogni zona del campo. Nel mirino dei partenopei ci sono diversi giocatori, sicuramente un difensore ma anche un centrocampista e un vice Higuain. Si parla molto di giocatori provenienti dal campionato inglese, da Thomas Vermaelen dell’Arsenal a Erik Lamela del Tottenham, entrambi però costano tanto e non sarà facile strapparli ai propri club. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Umberto Quistelli ha parlato del calciomercato del Napoli.
In quali reparti il Napoli interverrà? Io credo in tutti i reparti. Anche in porta qualcosa verrà fatta perché il Napoli non è così sicuro di confermare Reina.
Come mai? Bisognerà trattare con il Liverpool il cartellino del giocatore inoltre bisognerà accontentare Reina che vuole tre anni di contratto; il Napoli non pensa di offrire un triennale al portiere spagnolo.
In difesa piace molto Vermaelen… Non è facile acquistare giocatori provenienti dalla Premier League, anche se Benitez è stato molto chiaro, vuole pescare dall’Inghilterra. Credo che la società farà di tutto per accontentarlo.
A centrocampo piace Fernando. E’ il centrocampista giusto? Fernando è un giocatore che nel Porto è cresciuto molto, ma non credo possa fare la differenza in Italia con il Napoli. Benitez vuole altri giocatori.
Crede nell’affare di calciomercato Lamela-Napoli? Credo che Lamela sia un giocatore all’altezza delle ambizioni del Napoli ma costa tanto, visto che il Tottenham lo ha acquistato per 30 milioni di euro dalla Roma. Certo gli argentini a Napoli fanno sempre molto bene.
Dipenderà dall’offerta… Esatto, dipenderà soprattutto da De Laurentiis che dovrà dare il via libera a questa operazione.
(Claudio Ruggieri)