Il Napoli ha vinto la Coppa Italia ma nella prossima stagione vorrà cercare di strappare lo Scudetto dalle mani della Juventus. Troppo presto i partenopei hanno abbandonato la pista Tricolore, ma nella prossima stagione le cose dovranno andare in un altro modo. Rafa Benitez ha già pianificato il calciomercato estivo con l’acquisto di giocatori di grande livello. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Dario Pellicani ha parlato del calciomercato del Napoli.
La Coppa Italia come punto di partenza del Napoli non crede? Io direi la Coppa Italia come ancora di salvataggio della stagione di Benitez. Secondo me è stata al di sotto delle aspettative.
In che senso? La Coppa Italia ha probabilmente salvato Rafa Benitez, credo che De Laurentiis si aspettasse altro dal primo anno dello spagnolo, visti anche gli acquisti fatti in estate.
Il prossimo anno caccia allo Scudetto? Assolutamente sì, magari con l’inserimento di qualche nuovo giocatore per esempio un vice Higuain, visto che Duvan Zapata è bravo ma molto acerbo.
Hamsik potrebbe lasciare Napoli? Secondo me ci sono tutti i presupposti, perché il giocatore slovacco non è più titolare e non può avere certezze sul proprio futuro da parte di Benitez.
Il tecnico spagnolo in difesa vuole determinati giocatori… Credo che Benitez non dirà mai di volere un difensore di un club di Serie A di medio-basso livello, perché lui si fida di giocatori importanti in arrivo da campionati come quello inglese, spagnolo, non a caso ha messo nel mirino molti giocatori di questo tipo.
Come Vermaelen… Esatto, il difensore belga è un giocatore di grande livello che Benitez spera di avere a disposizione nella prossima stagione.



(Claudio Ruggieri) 

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen