Ci sono momenti in cui un giocatore sente l’esigenza di cambiare squadra e aria. Non succede a tutti, fortunatamente ci sono ancora i Totti, gli Zanetti di turno; c’è poi Marek Hamsik che è legato a Napoli da diversi anni, è il capitano, eppure quest’anno non è sembrato indiscutibile, complici anche molte prestazioni deludenti dovute all’infortunio nella prima parte di campionato. Quale sarà il futuro di MareKiaro? Lo abbiamo chiesto in esclusiva per IlSussidiario.net, all’agente FIFA Francesco Bevilacqua.
Hamsik-Napoli, il capitano resterà anche nella prossima stagione? Sinceramente vedo Hamsik lontano da Napoli nella prossima stagione. Sperava di ricevere un trattamento diverso subito dopo l’infortunio, così non è stato.
Lo slovacco verso l’estero? Mi auguro per il Napoli sì, perché lasciarlo in Italia sarebbe controproducente visto che rinforzerebbe una diretta concorrente per la vittoria. L’Inter per esempio farebbe carte false per prendere lo slovacco.
Benitez sogna ancora Martinez in attacco con Higuain… Il colombiano sarebbe un colpo da urlo per il Napoli, finalmente i partenopei avrebbero due punte di grandissimo livello. Anche se insieme non li vedrei bene.
A centrocampo continuano le voci di calciomercato su Gonalons. E’ il giocatore giusto? Come giocatore non si discute e lo abbiamo visto anche contro la Juventus. Però se dovesse andare via Hamsik credo che servirebbe un altro tipo di giocatore.
In difesa si pensa a Garay… E’ un giocatore di grande livello, un difensore importante, è quello che serve al Napoli. Spero anche che i partenopei risolvino la grana portiere.
Reina potrebbe restare? Credo di sì ma molto dipenderà da quello che chiederà il Liverpool per il portiere iberico.
(Claudio Ruggieri)