Il Napoli ha intenzione di puntare su Mascherano in questa sessione di calciomercato. Attenzione però alla situazione del Barcellona che vorrebbe puntare su Higuain, punta molto profiolica che dopo aver superato l’esame di maturità del campionato italiano potrebbe farsi ammaliare dalle sirene di calciomercato del club blaugrana dopo essere stato “scaricato” due annoi fa dal Real Madrid. Il Napoli vorrebbe puntare anche su un difensore importante e nel mirino ci sono diversi giocatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Pietro Chiaradia ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli vuole Mascherano, soprattutto Benitez. Che ne pensa? Bisognerà fare attenzione perché il Barcellona non mollerà facilmente la presa. E poi occhio all’interesse dei blaugrana per un big dei partenopei.
Ovvero? Gonzalo Higuain, l’attaccante piace molto al Barcellona e sono convinto che il club spagnolo potrebbe davvero intavolare uno scambio di calciomercato con il Napoli.
A quel punto il Napoli dovrebbe prendere il sostituto del Pipita non è vero? Assolutamente sì, si tratterebbe di un altro centravanti di fama mondiale. Penso a Martinez ma su di lui c’è anche il Bayern Monaco.
Il Napoli alla ricerca di un difensore. Chi consiglierebbe? Il Napoli vorrebbe prendere Varane del Real Madrid ma sul giovane francese c’è Mourinho che stravede per il ragazzo e in caso di addio dal Real Madrid andrebbe al Chelsea.
Hamsik resterà? Non credo, il giocatore slovacco piace tantissimo all’Inter di Mazzarri e poi negli schemi di gioco di Benitez non riesce davvero a stare bene.
Guarin contropartita di Thohir? Potrebbe anche essere così solo che il colombiano vorrebbe puntare sulla Juventus.
(Claudio Ruggieri)