Il Napoli fa sul serio e in questo calciomercato il ds Bigon non si avventurerà su giovani scoperte, ma su mandato preciso di Rafa Benitez proverà ad assicurarsi giocatori già fatti, con esperienza in grado di rendere la squadra da subito competitiva anche in Europa. Per questo motivo De Laurentiis non ha alcuna intenzione di mollare la presa su Javier Mascherano, centrocampista argentino del Barcellona e pupillo di Benitez. Il tecnico spagnolo è convinto che l’acquisto di Mascerano potrebbe avere lo stesso peso che ha avuto Pirlo per la Juventus. Anche nel reparto arretrato si punterà forte su giocatori non di primo pelo e già allenati da Benitez come ad esempio Skrtel. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore del Napoli Massimo Filardi ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli non vuole mollare la presa su Mascherano. Fa bene? Assolutamente sì, Mascherano è un calciatore molto importante. Uno di questi che può cambiare la vita a un club.
Ecco perché Benitez insiste per l’argentino… Esatto, la Juventus ha fatto un passo da gigante quando ha avuto Pirlo in squadra, lo stesso potrebbe fare il Napoli con Mascherano.
Anche in difesa servirebbe un Mascherano vero? Il difensore giusto per il Napoli è uno come Skrtel, un giocatore veloce in grado di fare bene accanto ad Albiol che è una specie di regista.
L’addio di Maggio e Zuniga è ormai certo secondo lei? Su Maggio sono ormai sicuro che possa andare via, mentre su Zuniga non sarei così convinto. Può ancora fare bene al Napoli.
Per Zapata ci saranno novità riguardo al futuro? Dopo una stagione giocata in maniera discontinua. credo che al giovane colombiano servirebbe una squadra dove poter giocare con continuità. E’ giusto che vada in prestito.
Su chi dovrebbe puntare il Napoli? Ho letto di vari giocatori che potrebbero essere nel mirino dei partenopei, sono convinto che i vari Gilardino, Pazzini, potrebbero fare al caso dei partenopei.
(Claudio Ruggieri)