C’è un’idea un po’ a sorpresa in casa Napoli in vista del calciomercato estivo. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti il tecnico del club partenopeo, Rafa Benitez, starebbe pensando a Nigel De Jong, centrocampista del Milan e della nazionale olandese. Il calciatore rossonero ha esternato pochi giorni fa la sua incertezza circa la permanenza a Milanello, deluso per l’esonero di Seedorf e preoccupato per il fatto che nel 4-3-3 potrebbe trovare poco spazio. Di conseguenza non è da escludere un suo addio e il Napoli è alla finestra. Rafa Benitez ha chiesto un centrocampista incontrista alla sua dirigenza alla luce della partenza di Dzemali e Behrami. Ecco perché De Jong potrebbe essere l’occasione da cogliere la volo, perfetto al fianco di Jorginho nel 4-2-3-1 del tecnico spagnolo. L’orange ha il contratto in scadenza nel 2015 e di conseguenza lo si acquista in cambio di un assegno da 5 milioni di euro. Naturalmente, oltre a De Jong arriverebbe anche un Sandro o un Gonalons, ma il Napoli sta seriamente pensando al rossonero.



Nome a sorpresa per il calciomercato di casa Napoli. Stando alle indiscrezioni riportate stamane dal quotidiano Il Roma, il club partenopeo starebbe pensando al centrocampista del Parma nel giro della nazionale italiana, Marco Parolo. Il calciatore gialloblu è dato vicino alla Lazio ma nelle ultime ore le parti in gioco si sono allontanate, essendoci una distanza fra offerta e domanda. Potrebbe quindi inserirsi Bigon che starebbe pensando di girare ai Ducali il cartellino di Walter Gargano, già in Emilia, con l’aggiunta di Britos, difensore centrale che lascerà il San Paolo nelle prossime settimane. Uno scambio praticamente alla pari e che permetterebbe al Napoli di sfoltire la rosa e nel contempo di assicurarsi un rinforzo di qualità a centrocampo. Attenzione anche al futuro di Maggio, altro calciatore che potrebbe fare comodo a Donadoni, ma che piace anche a Genoa e soprattutto ad Hellas Verona.



Il Napoli cederà diversi calciatori in occasione del calciomercato estivo e fra questi vi è anche Goran Pandev. L’attaccante della nazionale macedone punta a lasciare Castelvolturno nei prossimi giorni dopo una stagione passata ai margini dei titolari. Tra l’altro a Napoli sono attesi nuovi sbarchi per il reparto avanzato e di conseguenza l’ex Inter e Lazio rischia di vedere il proprio spazio vitale ulteriormente ridotto. Molte le squadre associate in queste settimane al bomber macedone, ed oltre alla Fiorentina, si è parlato spesso e volentieri di alcune big inglesi, a cominciare dal Tottenham, per arrivare fino al Southampton e all’Aston Villa. Non sembrerebbe esservi nulla di concreto anche se, come ha fatto capire l’agente di Pandev, l’Inghilterra sarebbe una meta sicuramente gradita: «Per ora non c’è alcuna squadra inglese che ci ha contattato – le parole di Carlo Pallavicino ai microfoni di Football-Please.comE’ ovvio che la Premier League sarebbe una destinazione gradita. Ripeto, ad oggi sono solamente voci ma se ci arrivasse una chiamata la prenderemmo in considerazione».



Fra i pensieri prioritari del Napoli per questo calciomercato estivo vi è anche la questione riguardante Pepe Reina. Come vi abbiamo già riportato ieri, il portiere è uscito allo scoperto, facendo capire di gradire un’eventuale permanenza a Castelvolturno ma in contemporanea di non disdegnare un ritorno a Liverpool. Il patron Aurelio De Laurentiis è spaventato dalle cifre che comporterebbero un acquisto a titolo definitivo dello stesso Reina: fra i 6 e 7 milioni di euro per il cartellino ma soprattutto un biennale da 4,5 milioni di euro netti annui, per un giocatore che fra due mesi compirà 32 anni. Il Napoli ha detto naturalmente no a tale proposta e starebbe spingendo affinché si rinnovasse di un’altra stagione il prestito con ingaggio pagato a metà. Eventualmente si potrebbe tentare l’acquisto a cifre più ragionevoli ma il manager dello stesso Reina, Quillon, non sembra molto ottimista in tal senso.

Spunta un nome nuovo nelle cronache di calciomercato di casa Napoli. Stando a quanto riporta il quotidiano Il Mattino, la società partenopea starebbe pensando a Remy Cabella, attaccante esterno/trequartista che gioca fra le fila del Montpellier. Classe 1990, viene da una grande stagione con 41 match giocati e 14 gol siglati. Numeri importanti che hanno indotto il commissario tecnico della nazionale francese, Didier Deschamps a chiamarlo per i Mondiali al posto di Grenier. L’idea di Rafa Benitez sarebbe quella di assicurarsi un nuovo trequartista per il suo 4-2-3-1 e con lo sbarco di Remy potrebbe godere di un parco di giocatori formato da Mertens, Callejon, Hamsik e appunto il francese. Il 24enne di Ajaccio ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016 ed ha un valore che si aggira sui 10 milioni di euro.

Nel pomeriggio si era sparsa la voce di un possibile interessamento del Napoli per Alexandre Pato, attaccante del Corinthians ed ex conoscenza del campionato italiano. C’era qualcuno che addirittura parlava di trattativa silenziosa e già in fase avanzata. Poco fa la redazione di SportItalia ha contattato il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon che ha smentito ogni tipo di voce. Queste le sue parole: “No, non è vero. Non c’è nessuna possibilità di vedere Pato al Napoli. I dubbi rimangono: strategia di mercato o totale disinteresse per il calciatore?

Il Napoli è uno dei club più attivi sul mercato, i partenopei hanno capito che se la Juventus punterà tutto sulla Champions League quest’anno non potranno sbagliare proprio niente in campionato. Il club ha intenzione di puntare deciso allo Scudetto e per questo si sta già muovendo. Preso con largo anticipo Koulibaly, ora c’è da fare qualcosa davanti. La notizia che rimbalza nelle ultime ore è di forte impatto mediatico. La dirigenza azzurra starebbe pensando a un colpo a effetto, riportare in Italia il centravanti brasiliano Alexandre Pato. Questi aveva lasciato il Milan nel gennaio 2013 con l’obiettivo di riconquistare la giusta condizione fisica in Brasile per poi ritornare in Italia. I problemi fisici sembrano essere alle spalle ormai; il Napoli ha capito che questo è il momento giusto per fare un colpo importante e non vuole aspettare tempo per riportare il papero in Italia.

È solo uno degli ultimi nomi usciti dalla fucina di talenti chiamata Udinese. Il ragazzo, arrivato in Friuli nel 2012, dopo due stagioni ad alti livelli è ormai sulla bocca di tutti. Piace per la sua fisicità, ma anche per la duttilità che gli permette di giocare con facilità sia a destra che al centro. Ha parlato oggi a Radio Crc, durante la trasmissione Si gonfia la rete condotta da Raffaele Auriemma, l’ex vice allenatore dell’Udinese di Guidolin, Fabio Viviani. Questi ha sottolineato: “Heurtaux è un buon giocatore. Ha avuto un buon rendimento e ha ancora margini di miglioramento. Non so quali siano le intenzioni dell’Udinese, ma lui ha sopperito alla grande alla cessione di Benatia. Fossi nel Napoli lo penderei subito, perchè è un ottimo professionista e può migliorare ancora tanto”. Non solo Napoli su Heurtaux, il difensore francese è ricercato anche dalla Juventus che l’ha fatto seguire diverse volte dai suoi osservatori. Il difensore dell’Udinese è inoltre nel pieno dell’età di maturazione, a 26 anni infatti ha ancora i migliori anni della sua carriera davanti e potrebbe davvero tornare molto utile anche a club di spessore come quelli allenati da Rafa Benitez e Antonio Conte.

Il giovane difensore brasiliano Bressan, sotto contratto con il Gremio fino al 2015, è una delle possibilità di calciomercato per il Napoli. E anche per la Roma a dirla tutta: partenopei e giallorossi hanno seguito il difensore centrale classe 1993 negli ultimi mesi e potrebbero pensare di acquistarlo, soprattutto in virtù del passaporto italiano del giocatore che non ruberebbe un posto da extracomunitario. Attenzione però ad un’altra pretendente: secondo le indiscrezioni riportate dal sito tuttomercatoweb.com alcuni intermediari legati all’entourage di Bressan avrebbero incontrato l’Arsenal. Sembrano esserci i margini per una trattativa, che porterebbe il ventunenne carioca alla corte di Arsene Wenger. Ultima chiamata per le italiane?

Il Napoli si assicurerà qualche giovane talento durante il calciomercato estivo. Il direttore sportivo dei partenopei, Bigon, è uno degli specialisti in questo campo e negli ultimi anni ha saputo acquistare bene, come ad esempio Fernandez, Jorginho, Rafael, giusto per citare i casi più noti. L’ultima idea si chiama Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, semplicemente noto come Suso. Si tratta di un centrocampista offensivo classe 1993 che gioca nell’Almeria, in Spagna, ma il cui cartellino appartiene al Liverpool. A svelare l’interesse per il giovane da parte del Napoli è stato Jaume Serra, il procuratore del ragazzo: «Benitez lo conosce e lo stima fin dai tempi di Liverpool – ha svelato ai microfoni di Ultimecalcionapoli.it con il Napoli c’erano stati dei contatti in passato, il giocatore ha diverse sia in Europa che in Italia, ha un altro anno di contratto con i Reds poi andrà a scadenza». Il club partenopeo dovrà essere però abile a superare la concorrenza, capitanata da Milan e Fiorentina.

Il calciomercato estivo del Napoli passerà da Verona. Sono diversi gli intrecci fra il club partenopeo e quello veneto, a cominciare da Marco Donadel, centrocampista di proprietà azzurra ma in prestito allo stadio Bentegodi. Viene da una buona stagione e i gialloblu starebbero pensando di acquistarlo a titolo definitivo, magari girando in cambio al San Paolo Ezequiel Cirigliano: il sudamericano è ancora di proprietà del River Plate (chiede 3 milioni di euro per il riscatto) e a Rafa Benitez piace moltissimo. Infine, attenzione a Christian Maggio, 32enne terzino destro il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2015. L’imminente sbarco di Janmaat dal Feyenoord obbligherà il Napoli a cederlo e il suo futuro potrebbe essere proprio a Verona fra le fila dell’Hellas. Alla finestra c’è anche il Genoa ma i veneti sono favoriti visto che Maggio vorrebbe avvicinarsi a casa.

SportMediaset ha rilanciato le quotazioni di Andrè Ayew per il calciomercato del Napoli. L’attaccante ghanese di proprietà del Marsiglia potrebbe ricoprire tutti i ruoli della trequarti nel 4-2-3-1 di Benitez, e ha l’età giusta (25 anni da compiere a dicembre) per tentare l’avventura in un campionato più difficile rispetto alla Ligue 1 francese. Il Napoli lo ha incontrato nella fase a gironi di Champions League in cui Ayew ha realizzato due gol, entrambi contro gli azzurri. Il suo nome circola nelle cronache di calciomercato partenopee già da qualche mese e quest’estate potrebbe essere quella giusta per un’offerta.

Stando alle ultime news di calciomercato relative al Napoli, il futuro di Pepe Reina sembra più lontano dalla squadra partenopea. Non solo perché il giocatore non ha ancora accettato di spalmare lo stipendio per restare in azzurro, ma anche perché il Liverpool, che ha ceduto Reina in prestito secco, vuole incassare dalla sua cessione a titolo definitivo (Reina ha un contratto con i Reds fino al 2016). Per questo il d.s. Riccardo Bigon sta valutando altri candidati per il ruolo di portiere, nell’attesa che Rafael recuperi completamente dall’infortunio al ginocchio. Un profilo allettante è quello dell’olandese Tim Krul del Newcastle, di cui ci ha parlato l’agente FIFA Luca Vargiu nell’intervista intitolata ‘Krul? No, un italiano. Sandro sì, Lamela solo se…‘: clicca qui per leggerla tutta.

Una delle ultime idee di calciomercato per il Napoli è Jermaine Pennant, ala destra inglese appena svincolatosi dallo Stoke City. Benitez lo ha allenato al Liverpool dal 2006 al gennaio 2009 e potrebbe ritrovarlo in Campania come colpo a parametro zero. Di Pennant ha parlato l’agente FIFA Francesco Bevilacqua, nell’intervista sul calciomercato del Napoli rilasciata a ilsussidiario.net, dal titolo ‘Pennant buona occasione. Callejon-Lamela? Non c’è discorso‘: clicca qui per leggerla integralmente.