Daryl Janmaat è il primo obiettivo del Napoli per il calciomercato estivo. Il 24enne nazionale olandese, in campo ieri sera nello straordinario successo dei tulipani sulla Spagna per 5 reti a 1, sarà il rinforzo per la fascia destra degli azzuri, e le ultime notizie circolanti spingono decisamente in tale direzione. Come sottolineato da Sky Sport, il direttore sportivo Riccardo Bigon è stato avvistato in Olanda in queste ore, un chiaro indizio che potrebbe far capire come la trattativa con il Feyenoord sia ormai in chiusura. Il Napoli vuole infatti sbaragliare la concorrenza capitanata da Juventus e Manchester United, ed è pronto a versare nelle casse degli olandesi 6 milioni di euro. Per il terzino destro sarebbe intanto già pronto un contratto quadriennale da 1,3 milioni di euro netti a stagione. Una volta chiuso l’affare, i partenopei cercheranno di piazzare Maggio, che piace molto all’Hellas di Verona.
Dopo Kalidou Koulibaly non si sblocca il calciomercato estivo di casa Napoli. Molti i sondaggi ma poche le operazioni concrete. Fra gli obiettivi ricercati dal club partenopeo continua ad esservi un centrocampista che sappia fare al meglio la doppia fase difensiva/di impostazione. Depennato il nome di Javier Mascherano è tornata di moda l’idea Maxime Gonalons, 24enne nel giro della nazionale francese in forza al Lione. I rapporti fra le due società non sono però dei migliori, alla luce degli screzi del mese di gennaio e di conseguenza nulla sarà da lasciare al caso. I francesi vogliono 17 milioni di euro in cambio di Gonalons ma il Napoli si spingerebbe al massimo fino a Nelle scorse ore Guerra, il procuratore del giocatore, è volato a Londra per parlare con l’Arsenal e ciò potrebbe indurre gli azzurri ad accelerare, magari arrivando fino a per accontentare il Lione e mettere finalmente le mani sul centrocampista che tanto piace a Benitez.
In occasione del calciomercato estivo il centrocampista a metà fra Napoli e Atalanta, Cigarini, potrebbe cambiare squadra. Sono diverse le società sulle sue tracce, a cominciare dal Milan, club che ha rinnovato l’interesse nei confronti dell’ex Parma dopo il recente infortunio a Montolivo (out fino al prossimo autunno per la rottura della tibia). Cigarini piace però anche al Palermo e alla Fiorentina, e non è da escludere un interesse di Juventus e Inter, squadre che puntano a rafforzare il proprio centrocampo. Ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Itasportpress.it, Giovanni Bia, il procuratore del centrocampista nerazzurro: «Che ci siano tante squadre interessate a Cigarini è evidente – confessa – Tutto sarà più chiaro dopo la risoluzione delle comproprietà tra Napoli e Atalanta visto che la Dea spinge per la conferma. Intanto posso dire che il mio assistito piace tanto al Palermo e al suo presidente Zamparini che sta facendo l’impossibile per averlo. Vediamo chi la spunterà visto che anche il Milan è in corsa». Cigarini dovrebbe essere riscattato interamente dall’Atalanta poi i bergamaschi lo gireranno al miglior offerente: costo dell’operazione, attorno ai 10 milioni di euro.
Goran Pandev lascerà il Napoli in occasione del calciomercato estivo. Il bomber della nazionale macedone ha capito che non ha più spazio nella rosa partenopeo e di conseguenza si sta guardando attorno in cerca di una nuova sistemazione. Come svelato dal collega Gianluca Di Marzio di Sky Sport, nelle ultime ore sarebbe spuntata una proposta concreta da parte dei greci di Salonicco, il Paok. L’offerta verrà valutata con attenzione nelle prossime ore e non è da escludere che alla fine l’ex Lazio e Inter possa accettarla e iniziare una nuova avventura lontano dal calcio che conta. Non mancano comunque altre proposte e sembrerebbero in particolare le big inglesi quelle maggiormente interessante all’attaccante del Napoli.
“Morto” un portiere se ne fa un altro. E’ più o meno questa la situazione in casa Napoli dove Pepe Reina sembra lontano dall’accordo per restare. Il sito calciomercato.com ha riportato che l’intenzione dei partenopei è quella di provare ad acquistare Federico Marchetti. La Lazio chiede 8 milioni di euro, il Napoli è per ora fermo a 6,5: il contratto del numero 22 biancoceleste scade nel 2016.
L’informazione spagnola invece rilancia la candidatura di Alvaro Arbeloa per la difesa di Rafa Benitez. Il terzino classe 1983 del Real Madrid è da tempo accostato al Napoli anche perché il suo procuratore, Manuel Garcia Quillon, è lo stesso dell’allenatore azzurro. Il contratto di Arbeloa con le Merengues scade nel 2016: secondo il sito Fichajes.com ci sono tre pretendenti per il Napoli ovvero Liverpool (dove lo spagnolo ha già giocato dal 2007 al 2009, allenato proprio da Benitez), Arsenal a Bayern Monaco. Concorrenza di tutto rispetto…
Non solo Marchetti tra le ipotesi di calciomercato per la porta del Napoli. L’idea più “verde” porta a Simone Scuffet, consigliato anche dall’agente FIFA Simone Perotti nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net, dal titolo ‘Reina o Scuffet. Difesa? Due candidati‘. Il giovane estremo difensore friulano è stato una delle più grosse rivelazioni dell’ultima Serie A, in cui ha giocato 16 partite, ed è sotto contratto con l’Udinese fino al 2019. Clicca qui per leggere tutta l’intervista con Simone Perotti.