E’ già Napoli-Inter a due mesi dall’inzio del campionato. I partenopei hanno deciso di gareggiare con i nerazzurri per il centrocampista del Rubin Kazan e della nazionale francese, Yann M’Vila. De Laurentiis può fare affidamento all’appeal che regala la Champions League, cosa che il club di Thoir al momento non può garantire. Benitez vorrebbe un centrocampista veloce e intelligente per poter sostituire il probabile partente Behrami. Il tecnico spagnolo ha capito che se vuole portare la sua squadra in alto ha bisogno di più qualità in mezzo al campo. Per questo il centrale di Amiens può diventare un obiettivo davvero importante. M’Vila oltre al fisico possente, 182 centimetri per 82 chilogrammi, può contare anche su una carta d’identità fresca di stampa, è infatti un 1990. Il giocatore poi ha ogni interesse nel mettersi in mostra, visto che dopo 22 presenze ha perso la nazionale e il Mondiale brasiliano. Dalla parte sua l’Inter può solo temporeggiare e sperare di avere l’occasione di prendere questo centrocampista.
Il Napoli ha messo nel mirino José Ignacio Fernández Iglesias, meglio conosciuto semplicemente come Nacho Fernandez. Il difensore del Real Madrid è prossimo a togliersi la camiseta blanca per vestire, chissà, quella azzurra del Napoli. Ma i pretendenti sono tanti e di primo livello: Atletico Madrid, Porto, Bayer Leverkusen, Schalke 04, Manchester City, Milan e Fiorentina. Anche se non è escluso che Nacho resti al Real Madrid anche l’anno prossimo. Fermin Rodriguez, agente del giovane (classe ’90), ha parlato a ultimecalcionapoli.it, rivelando che “c’è il Napoli sulle sue tracce, ma anche altri club italiani e non solo. È chiaro che l’ultima parola spetta al Real Madrid, Nacho farà esattamente quello che vuole il suo club”.
L’Inter continua a pensare al calciatore del Napoli Valon Behrami per il calciomercato estivo, ma più passano i giorni e più c’è il rischio che l’obiettivo nerazzurro svanisca definitivamente. Il quadro della situazione è riportato stamane dal quotidiano Il Mattino e non sembra affatto rose e fiori per la compagine di corso Vittorio Emanuele. Da quanto emerge, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si dice disposto a cedere il nazionale svizzero ma solo ed esclusivamente in cambio di un assegno da 11 milioni di euro, senza l’inserimento di contropartite tecniche. Una richiesta molto lontana dall’offerta, pari a 5/6 milioni di euro, e derivante dal fatto che il numero uno azzurro non avrebbe ancora digerito lo “sgarro” Campagnaro della scorsa stagione.
Come vi abbiamo ripetuto spesso e volentieri, durante il calciomercato estivo, l’attaccante del Napoli Goran Pandev dovrebbe lasciare Castelvolturno. Visto il poco spazio trovato nella stagione 2013-2014, il nazionale macedone è pronto ad iniziare una nuova avventura lontana dallo stadio San Paolo. Stando a quanto svelato stamane dal quotidiano Il Mattino, l’ex Inter e Lazio sarebbe finito nel mirino della Sampdoria su precisa indicazione del tecnico Sinisa Mihajlovic. L’allenatore serbo conosce infatti molto bene Pandev visti i trascorsi insieme, e starebbe premendo per averlo al Marassi soprattutto se dovesse partire Manolo Gabbiadini, che potrebbe rientrare nella Juventus o essere ceduto all’Inter. In cambio di Pandev la società ligure potrebbe mettere sul piatto i cartellini dei due giovani centrocampisti Krsticic e Obiang, storicamente nel mirino del Napoli.
Notizie al 14 giugno (aggiornamenti in diretta) – Secondo le news di calciomercato riportate da SkySport il Napoli vuole inserirsi per provare ad acquistare Yann M’Vila, centrocampista centrale del Rubin Kazan classe 1990. Negli ultimi giorni M’Vila sembrava più vicino all’Inter, che aveva ottenuto dalla squadra russa l’ok per il prestito con diritto di riscatto. Con questa formula vorrebbe trattare anche il Napoli, che nella trattativa potrebbe inserire anche il difensore uruguaiano Miguel Britos.
Quale futuro attende Eduardo Vargas? Potrà essere finalmente un acquisto rilevante per il Napoli oppure sarà ancora parcheggiato in prestito, se non ceduto a titolo definitivo (ha ancora un anno di contratto)? Le ultime news di calciomercato sembrano propendere più per la seconda ipotesi: il quotidiano partenopeo Il Mattino riporta che tramite i suoi agenti, il nazionale cileno ha fatto sapere di non sentire i dirigenti del Napoli da mesi.
Un giocatore che potrebbe lasciare il Napoli durante il calciomercato estivo è Goran Pandev, cui resta solo un anno di contratto con i partenopei. Secondo il giornalista de La Repubblica Pasquale Tina l’attaccante macedone interessa particolarmente ai greci del PAOK Salonicco, ma dovrebbe convincersi a trasferirsi in un campionato di caratura inferiore come quello ellenico.