In attesa che il calciomercato estivo del Napoli prenda il largo, il direttore sportivo Riccardo Bigon ha trovato l’intesa con il Torino relativamente a Omar El Kaddouri. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, il centrocampista della nazionale marocchina giocherà ancora fra le fila granata durante la stagione 2014-2015. Il Napoli ha fatto un po’ di pressione ma alla fine ha capito che la soluzione migliore per il giocatore è quella di proseguire la propria esperienza all’Olimpico piuttosto che fare panchina al San Paolo. Il Toro, quindi, eserciterà il diritto di riscatto sulla metà dell’ex Brescia versando nelle casse del Napoli un assegno da circa 2 milioni di euro. A questo punto ogni discorso verrà rimandato all’estate del 2015, quando le comproprietà scadranno e bisognerà decidere una volta per tutte quale sarà la squadra in cui giocherà El Kaddouri.
Il Napoli dovrà guardarsi dagli assalti delle big europee durante il calciomercato estivo. Il giocatore che fa maggiormente gola ai top club è sempre Gonzalo Higuain e nelle scorse ore il Pipita, attualmente in Brasile per i Mondiali, sarebbe stato nuovamente accostato al Barcellona. Nella serata di ieri si era addirittura diffusa la notizia di un accordo con i vice-campioni di Spagna, seccamente smentita però dalla società campana. Il Pipita è uscito allo scoperto al termine della sfida fra l’Argentina e la Bosnia, e ha replicato così alle avance catalane: «Ovviamente fa piacere giocare al fianco di Messi, come accade anche in Nazionale. Ora penso al Mondiale. L’interesse del Barcellona? Fa piacere ma farebbe piacere a qualsiasi calciatore». Nel frattempo in casa Napoli si continua a lavorare all’operazione Pepe Reina, estremo difensore della nazionale spagnola, a Castelvolturno in prestito. L’ultima idea della dirigenza èn quella di acquistare gratuitamente il cartellino del portiere del Liverpool, accollandosi però l’ingaggio da circa 5 milioni di euro per i prossimi due anni. In poche parole il Napoli investirebbe attorno ai 20 milioni di euro per acquistare Reina e pagargli lo stipendio: la palla passa ora nelle mani dei Reds.
Il Napoli continua a scandagliare il mercato alla ricerca di un centrocampista. La quasi certa partenza di Behrami apre la necessità di trovare un sostituto. Un giocatore che ha ben impressionato in questo campionato come resa e capacità è Parolo del Parma. Il nazionale italiano è all’apice della sua carriera e nonostante sia in procinto di chiudere con la Lazio, secondo le fonti de “La Gazzetta di Parma” i partenopei starebbero provando ad inserirsi nella trattativa. Sul piatto avrebbero messo il riscatto di Gargano più Maggio e Britos. Difficlle possa andare a buon gine questa operazione di disturbo.