Il Napoli non ha certo intenzione di guardare la Juventus vincere anche nella prossima stagione. Per questo la società chiederà al tecnico Benitez di colmare il gap dai bianconeri. I partenopei hanno messo nel mirino del calciomercato diversi giocatori, si parla tanto di Arbeloa in difesa, giocatore del Real Madrid che piace tanto a Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Daniele Scaramozzino ha parlato del calciomercato del Napoli.
Cosa manca al Napoli per colmare il gap dalla Juventus? La Juventus ha un gruppo solido che si è amalgamato durante tutti questi anni. Esattamente quello che manca al Napoli, c’è bisogno di tempo. Ma servono anche determinati giocatori.
Che tipo di giocatori? Io credo che al Napoli servano diversi giocatori di stampo internazionale, ovvero calciatori di livello in grado di aumentare lo spessore internazionale del club partenopeo.
Potrebbe esserci Arbeloa in difesa? Assolutamente sì, è un giocatore che piace molto a Benitez che ovviamente guarda spesso al calcio spagnolo. Arbeloa sarebbe perfetto per giocare con Albiol, tra l’altro può giocare anche come esterno destro.
Attenzione alla situazione di calciomercato del portiere. Cosa succederà? Reina ha un ingaggio importante e quasi certamente non ci sarà. Però credo che il Napoli faccia bene a puntare su Rafael.
A centrocampo servirebbe un giocatore importante non crede? Un calciatore di livello internazionale. uno che possa aiutare la squadra a trovare equilibri importanti in campo. Non a caso si parla di Mascherano.
Cosa bisognerà fare con Zapata? Sono convinto che il colombiano possa rappresentare una scelta in attacco di livello, quest’anno non ha fatto male. Ovviamente dipenderà da quello che vorrà fare Benitez.
(Claudio Ruggieri)