Da giorni ormai a Napoli non si parla d’altro che del futuro del Pipita Higuain, centravanti argentino che ha fatto benissimo al suo primo anno con la maglia azzurra. Dalla Spagna parlano di un accordo raggiunto tra il Barcellona e il giocatore che sogna di giocare con Messi anche in maglia blaugrana. Il Napoli ha smetito tutto attraverso un comunicato stampa, il presidente De Laurentiis non vuole assolutamnete perdere il proprio bomber nel prossimo calciomercato estivo. In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista catalano di Radio Kanal Barcelona, Marçal Lorente, ha parlato della situazione di Higuain.
Higuain-Barcellona, cosa c’è di vero? E’ un’idea nata ad alcuni dirigenti del Barcellona visto che Higuain e Messi in Nazionale si trovano bene. Ma da qui a parlare di trattativa o accordo ce ne passa.
E’ scettico riguardo al possibile affare? Sì, anche perché per il Barcellona non è certo una priorità l’acquisto di una punta così importante. L’attacco ha già diversi giocatori, anche se verrà preso un elemento in più.
Che tipo di giocatore? Un numero nove autentico, solo che non verranno spesi più di 50 milioni di euro come per Higuain. Uno alla Klose tanto per citare un nome, un attaccante che dovrà restare in panchina per poi entrare a partita in corso.
I soldi per Higuain potrebbero arrivare dalla cessione di Sanchez? Non credo proprio, al momento ci sono due priorità per il Barcellona, un difensore e un centrocampista visto che Xavi andrà via.
Chi potrebbe sostituire Sanchez? Il Barcellona ha deciso di riportare a casa Delofeu, in più ci sono Messi, Pedro, Neymar e attenzione a qualche giovane talento della cantera.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca OsimhenVictor Osimhen resta al Napoli, niente accordo in Europa/ Adesso o l'Arabia o fuori rosa (31 agosto 2024)