Il Napoli vuole assolutamente blindare in questo calciomercato Gonzalo Higuain perché l’argentino è un giocatore importante. Se il Barcellona vorrà prendere il forte centravanti sudamericano dovrà sborsare tanti soldi, circa 70 milioni di euro. Il Napoli ha intenzione di rinforzare anche il centrocampo con l’arrivo di Maxime Gonalons, centrocampista francese del Lione, già seguito l’estate scorsa e a gennaio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Manuel Porceddu ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli vuole blindare Higuain. L’argentino potrà andare via? Non credo proprio che il Napoli abbia voglia di perdere un calciatore come El Pipita. Sono convinto che lo stesso argentino voglia restare a Napoli.
Per sicurezza De Laurentiis vuole blindare il giocatore con una clausola da 70 milioni di euro…
 De Laurentiis è sempre stato molto duro con i giocatori che volevano andare via, li ha sempre ceduti a prezzi enormi, lo stesso potrebbe succedere con Higuain.
Il Napoli vuole puntare su Vermaelen dell’Arsenal. E’ il difensore giusto?
Assolutamente sì, al Napoli servirebbe un giocatore importante per la difesa e il giocatore dell’Arsenal potrebbe essere il giocatore importante per aumentare la forza difensiva.
Per il centrocampo il giocatore che più piace al Napoli è Gonalons. Che pensa del francese?
E’ già stato seguito per diversi mesi, io credo che Gonalons possa essere un giocatore utile per Benitez. Lo spagnolo continua a puntare su di lui per la mediana.
Zapata verso l’addio, giusto così?
 Credo sia giusto lasciare andare il giocatore in prestito in vista della prossima stagione. Perché Zapata è giovane e ha talento, merita continuità.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen