I tifosi del Napoli sono in attesa di capire la situazione di calciomercato che riguarda Gonzalo Higuain, attaccante argentino che piace molto al Barcellona. Una cosa è certa: il club partenopeo non vuole privarsi di un giocatore come El Pipita che ha fatto benissimo. Il Napoli dovrà anche capire cosa fare per coprire il ruolo di portiere visto che Reina potrebbe non tornare più. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Fulvio Frangiamone ha parlato del calciomercato Napoli.
Come andrà a finire la situazione di calciomercato che riguarda Higuain? E’ normale che un giocatore venga attirato dalle sirene di un top club come il Barcellona. Ma Higuain è un professionista e ha un contratto importante.
De Laurentiis però non vorrebbe cederlo… Il problema è che non puoi trattenere un giocatore senza motivazioni, per ora non siamo arrivati a questo punto ma dovesse succedere bisognerà guardare avanti per rispetto del progetto Napoli. Sarà importante Benitez.
In che senso? Benitez è un allenatore carismatico, può fare la differenza parlando con il giocatore sudamericano. Il Napoli ha bisogno di puntare su giocatori importanti, bisognerà convincere El Pipita e anche Reina.
Per il portiere spagnolo è un problema di ingaggio vero? Assolutamente sì, credo che il Napoli debba fare un sacrificio e anche il giocatore dovrebbe anche andare incontro a un club che lo ha riportato ad alti livelli.
Cosa manca al Napoli per fare bene? Un centrocampista sicuramente, uno alla Mascherano visto che l’argentino non arriverà. E poi due difensori di grande livello.
Ci sarà un colpo di calciomercato in attacco? Con Higuain confermato al Napoli servirebbe un giocatore importante come vice per l’argentino, Zapata è ancora giovane.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen