Il secondo colpo del calciomercato estivo del Napoli dopo Koulibaly sarà con grande probabilità un nuovo centrocampista. Il club partenopeo intende innestare il reparto di mezzo con un giocatore di qualità, meglio ancora se due, di modo che i nuovi arrivati possano darsi il cambio con il duo Jorginho-Inler. Il nome in cima alla lista è quello di Sandro, centrocampista brasiliano del Tottenham, per cui, come riportato da Di Marzio di Sky Sport, gli azzurri avrebbero presentato nelle scorse ore una proposta concreta da 10 milioni di euro. Peccato però che gli Spurs ne vogliano quasi 20, ma nulla sarà da lasciare al caso. Altro nome caldo è quello di Maxime Gonalons, nazionale francese del Lione. Per il 25enne transalpino nei prossimi giorni potrebbe tenersi un incontro, anche se prima bisognerà capire cosa farà Aulas, che sembra ancora incerto se cedere o trattenere in Francia il ragazzo. Benitez lo segue ormai da un anno e spera finalmente di accoglierlo fra le proprie fila. Non tramonta l’idea Mascherano, per il quale il futuro si deciderà in questi giorni (gli agenti sono a Barcellona in questi istanti), e occhio infine anche a Mario Suarez, centrocampista spagnolo dell’Atletico Madrid seguito da vicino anche dall’Inter.



Econdo un’indiscrezione di calciomercato riportata da  Estrella Digita il Napoli sarebbe vicino a concludere un accordo con l’Atletico Madrid per l’acquisto di Mario Suarez. Il forte centrocampista  classe ’87, autore di una grandissima stagione con i colchoneros, ha un contratto che lo lega ai campioni di Spagna fino al 2017. Nelle ultime ore si sarebbero intensificate le trattative tra il Napoli e l’entourage di Suarez anche se è arrivata una secca smentita (di rito?) da parte del suo agente, Manuel Garcia Quillon, che nega contatti del suo assistito con altri club. In realtà voci di calciomercato parlano di un fortissimo interesse anche da parte dell’Inter di Thoir ma il Napoli sarebbe ancora in vantaggio. Pronto a chiudere. A meno di smentite.



A breve il Napoli potrebbe ufficializzare il secondo colpo in vista del calciomercato estivo. Dopo lo sbarco di Kalidou Koulibaly la dirigenza partenopea è vicinissima all’acquisto di Daryl Janmaat, terzino destro (all’occorrenza anche sinistro), che gioca nella nazionale olandese e fra le fila del Feyenoord. L’indiscrezione di questa mattina che voleva l’orange ad un passo è stata confermata da Radio Crc, che ha contattato l’entourage dello stesso giocatore. E’ emerso che il direttore sportivo Riccardo Bigon è stato a Rotterdam nelle scorse ore per seguire da vicino l’amichevole del Feyenoord allo Stadio De Kuip, e prendere naturalmente contattati con Janmaat. Quest’ultimo ha il contratto in scadenza ne 2015 e ha fatto chiaramente capire di non essere intenzionato a rinnovarlo per vivere una nuova avventura. Attualmente non è stata presentata alcuna offerta ufficiale da parte del Napoli, che con grande probabilità starebbe attendendo l’evolversi della situazione legata a Christian Maggio, probabile partente in estate.



Potrebbe essere Erik Lamela, il colpo del calciomercato estivo del Napoli. Stando a quanto riportato stamane da Raffaele Auriemma su Tuttosport, Rafa Benitez avrebbe fatto il nome del talento argentino alla dirigenza in ottica 2014-2015. Il giocatore sarebbe infatti perfetto per il 4-2-3-1 del tecnico spagnolo e di conseguenza il ds Bigon ci starebbe seriamente pensando. Il Tottenham ha detto no all’Inter per il prestito, visto che vorrebbe rivendere il giocatore a titolo definitivo. Si tratta di un’operazione da almeno 25 milioni di euro, a cui bisognerà aggiungere i 4 milioni di euro netti a stagione che l’ex Roma e River Plate percepisce di ingaggio. Il Napoli sembrerebbe intenzionato a fare sul serio e avrebbe già preso contatti con l’entourage dell’ex Millonairos capitanato dall’agente Pablo Sabbag: si attendono novità a breve.

Torna a circolare in casa Napoli in ottica calciomercato estivo il nome di Stephan Ruffier. Il portiere francese del Saint Etienne potrebbe lasciare la Ligue 1 in estate e da tempo il suo nome è accostato alle big italiane. All’inizio ci ha provato il Milan, che poi ha deciso di virare su Agazzi, poi è toccato alla Roma e infine al Napoli. Stando alle indiscrezioni riportato dal portale francese Le 10 Sport, il Napoli starebbe pensando al guardiano transalpino nel caso in cui alla fine Pepe Reina dovesse dire addio agli azzurri per tornare a Liverpool. Un’indiscrezione che è stata di fatti confermata anche dall’agente di Ruffier, il signor Patrick Glanz, che interpellato dai microfoni di Ultimecalcionapoli.it ha esclamato: «Napoli è una grande piazza, un club in cui chiunque vorrebbe giocare, sarebbe un onore per il mio assistito indossare una maglia tanto prestigiosa». Ruffier ha il contratto in scadenza nel 2015 e un valore che si aggira sui 9 milioni: l’operazione sarebbe favorita dagli ottimi rapporti intercorsi fra le due società.

– Non ci sono soltanto gli olandesi nel mirino del Napoli per il calciomercato estivo. Il club partenopeo guarda infatti anche al vicino Belgio e precisamente a Jan Vertonghen. Come sottolineato dal quotidiano Il Mattino, in casa Napoli sbarcherà un nuovo difensore centrale dopo l’arrivo già ufficializzato di Kalidou Koulibaly. La prima scelta di Benitez sembrerebbe essere Daniel Agger ma il Liverpool sta facendo muro e di conseguenza le mira del tecnico spagnolo si sarebbero rivolte al nazionale belga in forza al Tottenham. Gli Spurs sembrano intenzionati a cedere il giocatore ma in cambio vogliono almeno una ventina di milioni di euro. Tale esborso monetario potrebbe essere abbassato tramite l’inserimento di alcune contropartite tecniche gradite ai londinesi. Oltre a Behrami attenzione a Pandev, che dovrebbe lasciare il San Paolo a breve per vivere una nuova avventura lontano dall’Italia. Il Napoli potrebbe fare leva sulla volontà dello stesso Vertonghen di giocare la Champions League la prossima stagione.

Il Napoli potrebbe cedere Valon Behrami (29 anni, contratto fino al 2017) all’Inter, che però non ha ancora formulato l’offerta di calciomercato giusta per convincere i partenopei. La società nerazzurra ha provato prima con Zdravko Kuzmanovic (26 anni, contratto fino al 2017) e poi con il difensore Matias Silvestre (29, contratto al 2015) di rientro dal prestito al Milan; il Napoli non è convinto e per questo secondo le ultime news di calciomercato l’Inter sta valutando un’altra pedina di scambio. Sarebbe Saphir Taider, che ha caratteristiche molto simili a quelle di Behrami ma sette anni in meno (classe 1992). Nella stagione appena conclusa l’algerino aveva cominciato bene, poi è calato e ha visto meno il campo ma ha comunque totalizzato 25 presenze e 1 gol in campionato. L’Inter dovrebbe prima riscattarlo dal Bologna (la prima metà del cartellino è stata pagata 5,5 milioni di euro) e poi girarlo agli azzurri assieme ad un conguaglio di circa 5 milioni di euro, per acquistare Behrami. Da non escludere la doppia contropartita tecnica con anche Silvestre nell’operazione.

Scambio Mascherano-Higuain, è questa la portata principale dell’intervista con l’agente FIFA Pietro Chiaradia, rilasciata a ilsussidiario.net e intitolata ‘Higuain-Mascherano, occhio allo scambio. E Martinez…‘ Chiaradia ha parlato dell’interesse del Napoli per Javier Mascherano, che Benitez ha chiesto fin dal primo giorno o quasi: la trattativa potrebbe riservare esiti imprevisti come l’inclusione di Higuain. Per il momento sembra una possibilità remota perché il Pipita ha conquistato i tifosi ed è fondamentale per la squadra, però sappiamo che nel calciomercato non si può mai dire mai. Anche perché il sostituto di Higuain potrebbe essere Jackson Martinez che il Napoli sta seguendo da un paio d’anni. Per la difesa invece è emerso il nome di Raphael Varane, centrale francese classe 1993 del Real Madrid. Ambito anche da un’altra big del calcio europeo: clicca qui per leggere l’intervista integrale a Pietro Chiaradia.