Il Napoli sta programmando il calciomercato estivo: i dubbi sul futuro di Marek Hamsik sembrano diradati ma c’è sempre chi pensa che per un’offerta conveniente anche lo slovacco possa essere ceduto. Andrà sciolto il nodo portiere: con Reina si tratta la conferma ma non c’è ancora traccia di accordo, mentre il brasiliano Rafael sta recuperando dall’infortunio al ginocchio e spera di giocare di più l’anno prossimo. Sempre aperto inoltre il capitolo vice-Higuain: tra le possibilità più recenti Luis Muriel dell’Udinese e Kostantinos Mitroglou, nazionale greco che il Fulham vorrebbe cedere. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Francesco Iovino.
Quale sarà il futuro di Hamsik? Penso che rimarrà, è il capitano del Napoli e un simbolo della società. Bisognerà anche vedere però anche come Benitez disegnerà lo scacchiere della squadra: in effetti è vero che nel modulo 4-2-3-1 lo slovacco ha fatto più fatica rispetto agli anni con Mazzarri.
Tanti dubbi di calciomercato gravitano attorno a Reina: sarà confermato? Anzitutto rientrerà al Liverpool per fine prestito ma ha già dichiarato che non resterà in Inghilterra. Penso che alla fine sarà confermato o meglio, che la società insisterà per convincerlo. Reina è stato a detta di tutti un giocatore importante per la stagione del Napoli, sia in campo che fuori: però è vero che se non accetterà di spalmare lo stipendio sarà dura rivederlo in maglia azzurra.
Alle sue spalle rientrerà Rafael: come sarà gestita la situazione? Anzitutto ha dimostrato di essere un portiere da Serie A, inoltre è molto giovane essendo un classe 1990 quindi se non l’anno prossimo sarà titolare a partire dal 2015. Al momento però non ha ancora la necessaria esperienza internazionale, cosa di cui Reina abbonda. Per questo credo che il Napoli cercherà di confermare l’assetto di quest’anno, con l’aggiunta di Andujar.
Per l’attacco si parla ancora di Muriel: pensa che potrà arrivare in estate? Sarebbe sicuramente un grande colpo di calciomercato, potrebbe essere un’alternativa importante soprattutto se risolverà i suoi problemi fisici. Credo possa garantire sempre un buon numero di reti se la condizione lo assiste.
Un’idea per il vice Higuain è anche il greco Mitroglou, che costerebbe probabilmente meno di Muriel… Come idea di vice-Higuain credo si adatti meglio rispetto a Muriel, perché più facilmente si accontenterebbe di partire dalla panchina. Come Gilardino sarebbe una soluzione più sicura rispetto a un attaccante giovane.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen