Il Napoli potrebbe perdere Gonzalo Higuain anche se la società si mostra convinta nell’allontanare le offensive del Barcellona. Ogi trovare sul calciomercato un sostituto all’altezza di Higuain è davvero difficile, perché El Pipita in questo momento è una delle prime cinque punte al mondo. E solo un anno fa al presidente De Laurentiis è costato 40 milioni di euro. Il Napoli oltre a blindare i suoi gioielli, dovrà anche pensare a rinforzare la difesa e nel mirino del calciomercato ci sarebbe il difensore dell’Udinese Heurtaux. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Antonio Crudele ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli potrebbe perdere Higuain? Quando la squadra che chiama è il Barcellona e ha Messi in attacco, credo che tutti i giocatori potrebbero non resistere alla tentazione blaugrana.
Quanto perderebbe il Napoli senza il Pipita? Higuain è un giocatore importante non solo dal punto di vista realizzativo ma anche come uomo squadra. Ecco perché è davvero unico nel suo ruolo di bomber.
Si è parlato di Mandzukic come possbile sostituto… Non credo che il croato sia il giocatore giusto, è sicuramente un grande attaccante ma non lo vedo come un sostituto di Higuain.
Anche Insigne potrebbe andare via secondo lei? Insigne è un giovane talento che piace a diversi club stranieri, ma sono convinto che essendo napoletano possa lasciare a Napoli.
Napoli che pensa anche a rinforzare il centrocampo. Che tipo di giocatore sarebbe ideale? Servirebbe un giocatore in grado di coniugare le due fasi, un nome importante, solo che arrivare a grandi giocatori non è certo facile.
Per la difesa spunta Heurtaux… Il difensore dell’Udinese è in Italia da diversi anni ed è giusto che possa fare il salto di qualità.
(Claudio Ruggieri)