Si erano incontrati per parlare di Omar El Kaddouri Riccardo Bigon e Mino Raiola, ma poi il discorso è finito su Mario Balotelli. Questo è quanto riporta Tuttosport che parla di un possibile interessamento azzurro per l’attaccante della nazionale italiana e del Milan. Dopo il corteggiamento del Barcellona per Gonzalo Higuain il Napoli si vorrebbe cautelare sondando per Mario Balotelli. I rossoneri chiedono 30 milioni di euro, ma il Napoli potrebbe abbassare la cifra a 23 inserendo Dzemaili nell’affare. Il centrocampista svizzero è una contropartita gradita dal Milan, che ha bisogno di volti nuovi per il suo centrocampo.



Ancora qualche giorno forse ora poi il Napoli potrà ufficialmente chiudere il primo colpo in uscita di questo calciomercato estivo che stenta a decollare. L’indiziato è Miguel Angel Britos, difensore uruguagio che in questa stagione ha visto poco il campo complice l’esplosione di Fernandez e lo sbarco a Castelvolturno di Henrique. Sull’ex Bologna c’è la Dinamo Mosca che stano alle ultime indiscrezioni circolanti, avrebbe messo sul piatto un’offerta da 6 milioni di euro e sarebbe pronta a rilanciare a sette. A quel punto il Napoli dirà sì alla proposta dei russi, cedendo di conseguenza Britos. Il difensore non sembra più interessare al Rubin Kazan, altra società della terra dello Zar che negli ultimi giorni si era fatta avanti, ma dovrebbe comunque giocare nella Russian Premier League.



C’è una nuova idea in casa Napoli per il calciomercato estivo. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, anche il direttore sportivo del club partenopeo, Riccardo Bigon, starebbe pensando di assicurarsi l’esterno d’attacco della nazionale croata, Ivan Perisic, uno dei migliori in campo durante la sfida contro il Camerun. Il 25enne di proprietà del Wolfsburg è uno dei giocatori più chiacchierati del momento al punto che sulle sue tracce vi sono anche Roma, Milan, Juventus e attenzione anche alle inglesi, con Everton e Arsenal in prima fila. Il prezzo non è ancora schizzato alle stelle e con circa 10/12 milioni di euro lo si può acquistare. Il Wolfsburg non è però società propensa anche sconti, essendo fra le più ricche in Europa e di conseguenza non sarà semplice rubare il giocatore ai verdi-bianchi di Germania.



Era uno dei giovani su cui il Napoli doveva prendere una decisione. Il difensore centrale classe 1992 era in compartecipazione tra i partenopei e l’Avellino, con cui nell’ultima Serie B ha totalizzato 30 presenze e 1 gol. Per risolvere la situazione si è andati alle buste e alla fine Izzo è diventato interamente un giocatore irpino.

In esclusiva per ilsussidiario.net ha parlato l’agente del centrocampista offensivo Paul-José Mpoku, belga classe 1992 di proprietà dello Standard Liegi (contratto fino al 2018). Il procuratore Tonci Martic ha parlato del suo assistito con riferimento alle voci che lo hanno accostato al Napoli: clicca qui per leggere l’intervista completa.

E’ soprattutto Gonzalo Higuain a tenere banco tra le cronache di calciomercato di casa Napoli. L’attaccante argentino è tentato dal Barcellona ma per il momento non ha espresso una volontà chiara. Nel frattempo la società studia altri acquisti: nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘Higuain via, c’è Mandzukic. Heurtaux ottimo difensore!‘ l’agente FIFA Antonio Crudele ha consigliato il centrale dell’Udinese Thomas Heurtaux, francese classe 1988. Clicca qui per leggere tutta l’intervista con Antonio Crudele.