Sono tanti i giocatori affiancati al Napoli, i partenopei sono alla ricerca di colpi di mercato che permettano il salto di qualità della rosa. De Laurentis vuole accontentare le richieste del suo tecnico ma tra queste non c’è Lamela, almeno questo è quello che ha dichiarato il presidente del Napoli a La Repubblica “Lamela? Sono giochi di procuratori. Un anno fa lo volevo ma non me lo hanno dato. Adesso non ci serve”. Con queste parole mette la parola fine alle voci di mercato che stavano girando tra web e stampa sull’interesse del Napoli per Lamela.
Proseguono i sondaggi in casa Napoli in vista del calciomercato estivo e fra i nomi più gettonati continua ad esservi quello di Antonio Candreva. Il 27enne esterno d’attacco è stato riscattato dalla Lazio ma il suo futuro resta un’incognita. Sono infatti diverse le big sulle sue tracce, a cominciare dal Paris Saint Germain, pronto a ricoprire d’oro sia il giocatore quanto il club capitolino. In Serie A, invece, fra le principali pretendenti al centrocampista offensivo romano c’è il Napoli, che stando a quanto riportato dal Corriere della Sera avrebbe predisposto un assegno da 19 milioni di euro per convincere Claudio Lotito. De Laurentiis è uno dei principali estimatori del nazionale italiano ma dovrà guardarsi dalla concorrenza della Juventus, altra squadra seriamente intenzionata ad assicurarselo. Nel contempo Lotito spera di trattenere all’Olimpico il giocatore, magari convincendolo con una proposta di rinnovo da 2 milioni di euro, bonus esclusi.
Possibile nuovo colpo a costo zero da parte del Napoli in occasione del calciomercato estivo. Stando alle ultime indiscrezioni riportate in queste ore dai tabloid inglesi ed in particolare dal Daily Mirror, la società partenopea starebbe studiando con attenzione la situazione di Jermaine Pennant, esterno d’attacco 31enne, attualmente in cerca di sistemazione. Il giocatore è senza squadra dallo scorso mese di gennaio, dopo che si è svincolato dallo Stoke City, e Rafa Benitez ci starebbe facendo un pensierino. Il tecnico spagnolo conosce infatti molto bene il classe 1983 avendolo allenato ai tempi del Liverpool e non è da escludere che a breve si possa tenere un approccio concreto. Prima di tutto, però, l’ex allenatore del Chelsea vuole sincerarsi sulle condizioni fisiche dello stesso Pennant, fermo ai box ormai da 6 mesi.
Il Napoli potrebbe sacrificare un pezzo pregiato durante il calciomercato estivo soprattutto se il giocatore in questione permettesse una notevole plusvalenza. E’ il caso di José Maria Callejon, pagato 12 mesi fa attorno agli 8 milioni di euro e dopo una stagione condita da 20 marcature, ora con un valore fra i 20 e i 30 milioni di euro. Le big straniere si sono finalmente accorte della stella iberica ex Real Madrid e oltre ai soliti Chelsea, PSG e Monaco attenzione al Manchester City. I Citizens paiono infatti i più interessati al giocatore spagnolo e a breve potrebbero presentare un’offerta. De Laurentiis considera incedibile il ragazzo ma è anche vero che di fronte ad un’offerta vicina alla cifra di cui sopra potrebbe ottenere quell’ammontare da girare al Tottenham per un assalto concreto a Erik Lamela, il primo obiettivo per rafforzare l’esterno d’attacco 2014-2015. Nel frattempo a Bigon è stato proposto un giocatore nuovo: si tratta di Samaras, centravanti d’esperienza del Celtic e della nazionale greca. Il classe 1985 è stato offerto ma il ds Bigon ha risposto in maniera fredda, non interessato ad approfondire i discorsi.
Il calciomercato del Napoli non ruota intorno solo ai soliti nomi di Javier Mascherano e Gonalons, che non fanno prendere sonno al tecnico Rafa Benitez. C’è anche l’attacco nei piani di rafforzamento del ds Bigon. E uno degli obiettivi di calciomercato, anche questo risalente a un anno fa e ancora vivo, è Erik Lamela, l’ex Roma passato al Tottenham per 35 milioni l’estate scorsa. Un’annata difficile, che lo ha visto relegato in panchina per quasi tutto il campionato. Secondo quanto riportano i vari giornali inglesi, l’attaccante argentino sarebbe lusingato dalla corte del Napoli ma vorrebbe provare a convincere il tecnico del Tottenham Pochettino a confermarlo tra gli Spurs per la prossima stagione.
Aurelio De Laurentiis, mette le mani avanti in vista del prossimo campionato e di questa sessione di calciomercato e prova a “giustificare” ai suoi tifosi gli insuccessi dell’ultima stagione: “Tutti nella vita vogliamo vincere e avere il privilegio di primeggiare, è una cosa effimera, rimanere tra i primi è fondamentale. Vincere lo scudetto e poi fallire per risorgere tra 20 anni è un grosso errore. Datemi i soldi che fa la Juventus e vinco pure io. La A è diventato campionato minore per colpa della legge Melandri. Pagare gli stipendi in anticipo per me e’ motivo d’orgoglio”.