Il ds Bigon è al lavoro per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi di calciomercato che gli ha affidato il suo tecnico Rafa Benitez. E c’è da giurare che anche quest’anno il Napoli, come ormai accade da diverse stagioni, sarà la regina del calciomercato. I giocatori e i ruoli richiesti da Benitez ormai sono più che chiari. Il reparto da rafforzare maggiormente è il centrocampo dove si prospetta un possibile doppio colpo, con Gonalons e Sandro nel mirino. C’è poi da risolvere il problema del vice Higuain. Ad oggi sono tre i nomi importanti che circolano. Si parla infatti di Alberto Gilardino, Giampaolo Pazzini e Abel Hernandez, con il giocatore del Milan in pole position. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Umberto Quistelli ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli vuole un vice Higuain. Quale sarebe il giocatore giusto per i partenopei? Io credo che il nome di Pazzini si quello maggiormente importante visto che è un cannoniere di grande livello. Però c’è un problema economico.
Dovrebbe abbassarsi l’ingaggio? Esattamente, credo che possa succedere questo avvenimento perché nel Milan non gioca in maniera continua. A Napoli potrebbe ritrovare molte motivazioni.
Per il centrocampo nel mirino del calciomercato c’è Sandro del Tottenham. Che pensa del brasiliano? Sandro è un giocatore importante, un centrocampista di forza fisica che potrebbe fare bene nel centrocampo del Napoli. Lo vuole in particolar modo Benitez.
Potrebbe arrivare anche Gonalons? Il centrocampista francese potrebbe arrivare perché è completamente diverso da Sandro, sarebbe un doppio colpo importante per il Napoli.
Reina è lontano dal ritorno a Napoli. Cosa succederà? Reina potrebbe essere ceduto dal Liverpool che però vuole monetizzare al meglio il portiere iberico. Non credo che il Napoli confermi il duo Rafael-Andujar.
In che senso? Potrebbe esserci Marchetti nel futuro del Napoli, dopo l’ultima stagione disastrosa a Roma potrebbe decidere di lasciare la Lazio.
(Claudio Ruggieri)