La doppietta contro il Fluminense ha fatto sicuramente bene a Lorenzo Insigne, esterno d’attacco del Napoli e della Nazionale di Prandelli. Si è trattato di un’amichevole ma era l’ultimo test prima dell’esordio ai Mondiali contro l’Inghilterra. Il c.t. azzurro avrà preso nota della condizione fisica e mentale di Insigne che assieme a Immobile ha formato una coppia terrificante per la difesa del Flu. E su Insigne continua ad esserci il pressing dell’Arsenal per quanto riguarda il calciomercato estivo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente del giocatore Antonio Ottaiano, ha parlato del futuro del talento campano.
Insigne-Immobile, non male come intesa non crede? (ride, ndr) Direi che non è malaccio come coppia. Aldilà delle battute credo che Immobile-Insigne sia una coppia importante perchè entrambi si completano, contro il Fluminense hanno giocato benissimo ma non sono sorpreso.
Peccato non poterli vedere assieme in Serie A in qualche squadra… Oggi il calcio italiano non riesce a trattenere i propri talenti, purtroppo va così, è il nostro momento peggiore. Negli anni scorsi dominavamo anche in Europa, oggi siamo molto indietro.
Non è che anche Insigne lascerà la Serie A? Non credo proprio, sappiamo delle attenzioni dei grandi club stranieri, ma credo che resterà al Napoli visto che il club vuole blindare il giocatore, sarà uno dei perni del Napoli.
L’Arsenal però non molla la presa… Fa sempre piacere l’attestato di stima di un grande manager come Wenger, però il Napoli non vuole cedere Insigne e noi siamo contenti così. Se il Napoli dovesse cambiare idea allora poi si potrebbe parlare di altro, ma ad oggi non ci sono questi segnali.
Vincere il Mondiale per ridare slancio alla Serie A? E’ chiaro che sarebbe utile alla Serie A una vittoria dei Mondiali da parte dell’Italia, è sempre stato così. Però non sarà per niente facile.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen