Scenari di calciomercato sempre interessanti per il Napoli, sia in entrata sia in uscita. L’Arsenal sta cercando Lorenzo Insigne, sembra difficile però prevedere che l’unico giocatore napoletano presente ai Mondiali possa andarsene dalla città partenopea. Dovrebbe invece andare a fare esperienza Josip Radosevic, che potrebbe andare all’Empoli. C’è interesse per alcuni grandi giocatori per rinforzare l’attacco della squadra di Rafa Benitez: in primo piano ci sono Erik Lamela, argentino del Tottenham, e Pierre Emerick Aubameyang, attaccante gabonese del Borussia Dortmund. Fredy Guarin è un altro calciatore che piace, magari potrebbe arrivare nella trattativa che potrebbe portare alla cessione di Valon Behrami all’Inter. Per parlare di tutte queste cose sul calciomercato del Napoli, abbiamo sentito il noto giornalista sportivo partenopeo Carlo Alvino. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Radosevic andrà all’Empoli? Dovrebbe essere così, oppure potrebbe andare al Verona, comunque in una squadra dove potrebbe mettersi in mostra. Credo in effetti che saranno diversi i prestiti che il Napoli farà ad altre squadre di giocatori su cui la società vuole investire per farli crescere.
Insigne potrebbe andare all’Arsenal? No, penso che al di là dell’interessamento di una formazione importante come l’Arsenal questa cessione non ci sarà. Insigne è entrato nel cuore dei tifosi, è napoletano, l’unico giocatore napoletano ai Mondiali. Anche se dovesse fare un grande torneo non sarà venduto, anzi… Lui si trova bene in questa squadra, vorrebbe vincere lo scudetto qua e diventare capitano. Non partirà.
Il Napoli vuole Lamela? E’ soprattutto un pallino del presidente De Laurentiis, che lo vuole per rinforzare il reparto offensivo del Napoli.
Possibile l’ingaggio di Guarin? Diciamo che il Napoli punta più su altri giocatori, anche se Guarin era stato cercato a gennaio e potrebbe essere inserito nella cessione di Behrami all’Inter. Il calciatore svizzero piace particolarmente a Mazzarri, e d’altronde Guarin è un giocatore di grandissimo valore.
Aubameyang idea giusta per l’attacco degli azzurri? L’anno scorso era stato cercato dal Napoli, ora però mi sembra una trattativa complicata: non credo sia possibile un suo trasferimento alla squadra di Benitez. (Franco Vittadini)