Si avvicina a piccoli passi al Napoli anche se la trattativa di calciomercato è in continua evoluzione. Il centrocampista francese piace molto a Benitez, il Napoli vorrebbe chiudere l’affare il prima possibile. Nel mirino del calciomercato del Napoli ci sono diversi giocatori, sicuramente ci sarà un colpo in difesa. E chissà che Benitez non voglia puntare su vecchi pallini. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore Tommaso Urso ha parlato del calciomercato Napoli.
Gonalons-Napoli, trattativa di mercato infinita. Si chiuderà positivamente? Speriamo di sì per il Napoli anche se ho qualche dubbio sulla consistenza del giocatore in Italia.
In che senso? Non so se sia il giocatore giusto, credo che al Napoli serva un giocatore di grande qualità e di esperienza internazionale, uno alla Mascherano per intenderci.
Servirebbe anche un grande difensore non crede? Secondo me sì, un grande difensore che possa giocare accanto ad Albiol e credo che i giocatori giusti siano i vecchi pallini di Benitez.
Skrtel e Agger? Esattamente, è proprio quel tipo di giocatore che manca al Napoli, ovvero un difensore forte fisicamente e bravo nelle marcature. Sarebbe l’ideale difensore da affiancare ad Albiol.
Vargas sarà una risorsa per il Napoli? Sarà risorsa nel senso che il Napoli lo cederà per ottenere una cifra da reinvestire sul calciomercato in estate. Non credo possa rimanere a Napoli.
Zapata verso il prestito, Higuain confermato… Higuain è un punto fermissimo del Napoli, giusto che Zapata vada in prestito in qualche club italiano.
(Claudio Ruggieri)