Il Napoli non ha intenzione di cedere Higuain, o meglio, il presidente De Laurentiis ha rivelato che nel contratto del Pipita c’è una clausola da 100 milioni di euro che sicuramente scoraggerà tutti i pretendenti del calciatore sudamericano. Il Napoli intanto per il centrocampo ha messo nel mirino il giovane centrocampista tedesco Kramer. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Mauro Cesarini, esperto di calcio tedesco e francese, ha parlato del calciomercato del Napoli.
De Laurentiis ha parlato di una clausola da 100 milioni di euro per Higuain. Che significa? Ha voluto scoraggiare le pretendenti del giocatore perché il Napoli non può vendere uno come Higuain in questo preciso momento.
Come mai? Il Napoli di oggi si basa su Higuain, è un giocatore troppo importante per Benitez e per il gioco del tecnico spagnolo.
Certo 100 milioni di euro… Si andrebbero a creare tante dinamiche che potrebbero anche penalizzare il Napoli, la società fa bene a tenersi stretto l’argentino.
Napoli interessato al giovane tedesco Kramer per il centrocampo. Che pensa? E’ un giocatore non ancora di alto profilo, il Napoli sta valutando che tipo di giocatore sarà meglio acquistare per il centrocampo. Si era parlato di Mascherano in partenza, poi Gonalons, parliamo di giocatori già di un certo calibro. Kramer non è ancora a questo livello, Benitez ha bisogno di una certezza in mezzo al campo.
Michu è ormai un giocatore del Napoli. E’ l’attaccante giusto? E’ un buon giocatore, il Chievo tre anni fa lo poteva prendere a parametro zero, credo possa fare un buon lavoro a Napoli.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen