Il Napoli ha intenzione di puntare su Michu per l’attacco. Sta per arrivare la fumata bianca definitiva per l’acquisto del calciatore spagnolo che piace tanto a Benitez e alla dirigenza partenopea. Nel mirino del calciomercato del Napoli c’è anche il colpo a centrocampo che potrebbe essere Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool che piace tanto a Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Diana ha parlato del calciomercato del Napoli.
Michu a un passo. Il Napoli fa un grande salto in avanti? Non credo proprio, anzi, onestamente non mi entusiasma più di tanto. Io credo che i dirigenti del Napoli debbano fare molto di più.
Su chi dovrebbe puntare il Napoli? Il Napoli ha bisogno di un giocatore di qualità che possa avvicinarsi a Higuain, non credo che Michu possa fare al caso del club partenopeo.
Si è parlato di Fabio Quagliarella… Non credo alle cosiddette minestre riscaldate, anche perché Quagliarella è andato via lasciandosi male con i tifosi del Napoli. Non gioverebbe a nessuno il suo ritorno.
Lucas Leiva per il centrocampo, è l’uomo giusto? Lucas Leiva è un calciatore di ottimo livello, ma dopo aver visto Mascherano nella semifinale mondiale sono sempre più convinto che sia un centrocampista importante, e che sarebbe l’uomo giusto.
Potrebbe andare via Behrami, che ne pensa? Per me è un grande errore cedere lo svizzero, conosce perfettamente il campionato italiano e quindi non credo che sia giusto mandarlo via. Oltretutto nell’ultima stagione è stato sempre tra i più positivi, a suo modo è un giocatore importante.
Manca ancora il top player in difesa? Sì, in questo momento manca un difensore di qualità, ma piuttosto che uno straniero mediocre proverei ad inserirmi per Astori.
(Claudio Ruggieri)