Goran Pandev è in uscita, soprattutto ora che manca poco all’ufficialità di Michu. Il centravanti macedone non rientra più nei piani della squadra partenopea e sarà ceduto nel mercato in questa sessione. Il Mattino ha parlato di una trattativa di mercato in piedi con la Fiorentina. I due club sarebbero vicini al chiudere l’affare, anche se il nodo rimane l’ingaggio del giocatore che in Campania percepisce 2.3 milioni di euro. La Fiorentina rinforzerebbe il suo attacco con questo talento che andrebbe ad affiancare i recuperati Giuseppe Rossi e Mario Gomez. Per l’ex Inter e Lazio sarebbe una nuova sfida piena di stimoli che potrebbe rilanciarlo ad altissimo livello.



A breve potrebbe arrivare l’ufficialità per Michu al Napoli. L’ormai ex talento dello Swansea sosterrà in serata le visite mediche a Dimaro. A rivelarlo è Valter De Maggio nel corso di Radio Goal ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Stasera Michu svolgerà le visite mediche a Dimaro. Dovrebbe superarle senza problemi e diventare un calciatore del Napoli. Arriva con un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro“. Un giocatore che potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra di Rafa Benitez.



Mimmo Criscito sta animando le cronache di calciomercato delle ultime ore. Il difensore dello Zenit è dato molto vicino al Milan, ma attenzione anche al Napoli e ad altre big di Serie A. Lo stesso difensore nel giro della nazionale italiana è uscito allo scoperto, e interpellato dai microfoni di Calciomercato.it ha parlato così del suo probabile ritorno a casa: «Ho letto dell’accostamento a Milan, Inter, Roma e Napoli in questi mesi. Non può che far piacere, sarebbero tutte destinazioni ugualmente gradite, è chiaro». Il Milan è in pole position, avendo già preso contatti con l’entourage del giocatore, ma attenzione anche al Napoli, che cerca rinforzi di esperienza per la difesa e che già a gennaio aveva sondato la pista. Criscito ha aggiunto: «E’ vero che ho detto più volte che l’Italia mi manca e che prima o poi vorrei tornare. Non so se questa possa essere l’estate giusta o meno. Quel che è certo, è che io e la mia famiglia ci troviamo benissimo a San Pietroburgo, non è vero che ho chiesto di essere ceduto. Se poi la dirigenza russa dovesse decidere di mettermi sul mercato, allora ci preoccuperemo di trovare una soluzione». Il cartellino di Criscito costa attorno ai 12 milioni di euro.



Tanto calciomercato in uscita in casa Napoli. Come più volte sottolineato dal patron De Laurentiis, sono diversi gli esuberi da piazzare nelle prossime settimane e fra questi vi è Goran Pandev. L’attaccante della nazionale macedone è ormai fuori dal progetto di Rafa Benitez e per l’ex Lazio e Inter è giunto il tempo di cambiare casacca. Stando a quanto riportato stamane da Il Mattino sulle tracce di Pandev vi sarebbe in particolare la Fiorentina, alla ricerca di un nuovo attaccante di esperienza dopo l’addio di Alessandro Matri. L’operazione è fattibile ma spaventa l’ingaggio dello stesso calciatore azzurro, 2,3 milioni di euro netti annui, che la dirigenza del club toscano vorrebbe limare, magari spalmandolo con un contratto pluriennale.

L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio tramite il suo sito ufficiale parla di un’interessante proposta di mercato arrivata al Napoli. Pare infatti che il Club Brugge abbia proposto ai partenopei il talentino Maxime Lestienne. Il giocatore e’ gia’ nel giro della nazionale e piace a molti club europei, per gli azzurri sarebbe davvero un colpo importante in prospettiva anche perche’ arriverebbe a cifre abbordabili.

Sicuramente Granit Xhaka sarebbe un buon innesto per il centrocampo del Napoli, un giocatore di qualita’ che darebbe a Rafa Benitez un’opzione in piu’ la’ davanti. Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Umberto Solina (Clicca qui per leggere l’intervista completa). In attacco sta per arrivare Michu che per l’agente FIFA Davide Salerno che ne ha parlato ai nostri microfoni (Clicca qui per leggere l’intervista completa).