Il Napoli cerca da vicino il centrocampista Campione del Mondo Christoph Kramer. Questi ha parlato alla Bild di questa possibile trattativa: “E’ vero c’è un contatto con il Napoli. La loro offerta è interessante. Benitez è un grande allenatore. Ma al momento non posso dire altro”. Parole interessanti che fanno capire come ci sia più di una possibilità di vedere il centrocampista in azzurro nella prossima stagione. Kramer era partito titolare nella finale dei Mondiali contro l’Argentina al posto di Khedira che si era fatto male nel riscaldamento, un problema accusato dopo un colpo alla testa in uno scontro con Garay l’aveva però costretto a uscire dopo 30 minuti.



Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport si da molto spazio al mercato in uscita del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Sono diversi i nomi che emergono tra quelli che dovrebbero lasciare la Campania nella prossima stagione. Goran Pandev è un attaccante rapido che farebbe comodo a molte squadre. Su di lui ci sono il Tottenham in Premier League, il Fenerbache in Turchia, ma anche la Sampdoria nel nostro campionato. Alessandro Gamberini, rientrato dal prestito, potrebbe invece diventare un giocatore importante nella prossima stagione per il Torino. Valon Behrami invece ha grande mercato soprattutto in Liga dove piace all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.



Fra i calciatori che lasceranno il Napoli in occasione del calciomercato estivo non vi è Gokhan Inler. Il centrocampista della nazionale svizzera rientra nei piani prioritari di Rafa Benitez, nonostante lo stesso tecnico spagnolo stia cercando da tempo un rinforzo per il centrocampo. Inler è attualmente in Turchia, ma non per sondare il terreno per un eventuale trasferimento. A mettere le cose in chiaro ci ha pensato lo stesso ex Udinese, che interpellato dai microfoni di Hurriyet ha esclamato: «Mancavo dalla Turchia da quattro anni e mi mancava. Nulla, comunque, è collegato a un mio trasferimento. Sono venuto solo in vacanza». I centrocampisti che lasceranno il Napoli nelle prossime settimane sembrerebbero essere Dzemaili e Behrami: Inler è invece salvo.



Presente ieri negli studi di SportItalia il giornalista di Tuttosport Piero Giannico ha parlato del momento di mercato del Napoli: “A centrocampo Christoph Kramer piace molto a Benitez per le sue caratteristiche. Lucas Leiva però potrebbe accettare l’offerta azzurra, nonostnate le distanze da superare. L’altro giocatore di cui si parla è Schneiderlin, un mediano di qualità. Il rimpianto potrebbe essere Mimmo Criscito. Il terzino è stato richiesto da Benitez, ma è vicino al Milan che potrebbe chiudere l’affare con lo Zenit San Pietroburgo a otto milioni di euro“.

A Napoli sta prendendo corpo la clamorosa ipotesi Xabi Alonso in cabina di regia, sarebbe un colpo incredibile. La pensa così anche l’ex azzurro Giuseppe Savoldi che ne ha parlato ai nostri microfoni (Clicca qui per leggere tutta l’intervista). Un nome più concreto è quello del tedesco Christoph Kramer. Il giovane talento era partito titolare nella finale dei Mondiali al posto dell’infortunato Sami Khedira, abbandonando il campo dopo 30 minuti per una forte contusione al collo rimediata in uno scontro con Ezequiel Garay. Della possibilità di vederlo al Napoli ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Giacomo Petralito (Clicca qui per leggere tutta l’intervista).