Centrocampo in primo piano in questi giorni nel calciomercato del Napoli. In particolare, da definire il futuro dei tre giocatori svizzeri. Gokhan Inler dovrebbe restare e la stessa cosa dovrebbe accadere per Valon Behrami, che ha anche disputato dei buoni Mondiali. I due giocatori vestiranno quindi ancora la maglia del Napoli, mentre è probabile che Blerim Dzemaili parta. Altro punto delicato per la rosa a disposizione di Rafa Benitez è il nodo da sciogliere sul nome del portiere. Pepe Reina potrebbe tornare dal Liverpool per essere ancora il portiere del Napoli, mentre resta da vedere se Rafael dia le sufficienti garanzie per essere un eventuale numero uno del futuro. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Napoli l’agente FIFA Andrea Campi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Che futuro prevede per Inler? Credo che alla fine non si muoverà da Napoli, non lascerà la squadra di Benitez.
E Dzemaili? Lui invece mi sembra proprio in partenza, non è più nei programmi del Napoli, dovrebbe andare a giocare in un’altra squadra.
Behrami resterà? La mia impressione è che ci sono tutte le condizioni perché questo succeda. Behrami ha giocato anche dei buoni Mondiali, si è messo in evidenza in Brasile. Alla fine sarà confermato e farà ancora parte della squadra di Benitez.
Reina tornerà? Credo proprio di si, il suo ritorno è molto probabile e sarà ancora lui il numero uno del Napoli, il giocatore che difenderà la porta azzurra.
Rafael dà garanzie? Questo è un punto interrogativo, bisognerà aspettare per vedere se Rafael sarà portiere da Napoli. (Franco Vittadini)