Mario Suarez è salito in cima alla lista dei desideri di calciomercato di casa Napoli. Con l’allontanarsi di Kramer e viste le difficoltà nell’arriva a Sandro e Lucas Leiva, il direttore sportivo Riccardo Bigon è tornato sulle tracce del centrocampista spagnolo che gioca nell’Atletico Madrid. L’agente, Manuel Garcia Quilon, non si è voluto però sbilanciare, e interpellato su un probabile sbarco del proprio assistito a Castelvolturno, ha svelato: «Mario Suarez al Napoli? Non ho nulla da dire in merito – riferisce ai microfoni di Radio Kiss Kiss – Bisogna chiedere direttamente al club partenopeo… Chiedete a loro per avere informazioni in merito». In cambio di Suarez il Napoli potrebbe offrire un piccolo conguaglio cash con l’aggiunta del cartellino di Valmir Behrami, calciatore in cerca di una nuova sistemazione.
Tanti nomi sul taccuino di calciomercato del ds Riccardo Bigon. Il dirigente del Napoli sta cercando di individuare il tanto desiderato centrocampista, ed oltre ai soliti noti, leggasi Kramer, Lucas Leiva, Sandro e Suarez, attenzione alle idee alternative, i classici piani B. E’ il caso ad esempio del 23enne Joshua Guilavogui, 23enne centrocampista di proprietà dell’Atletico Madrid, in prestito al Saint Etienne, che sarebbe già stato offerto negli scorsi giorni al Napoli. Continua a piacere anche l’olandese Leroy Fer, 24enne che gioca in Premier League, fra le fila del Norwich, e che viene da un buon Mondiale con i tulipani. Infine, attenzione a Ignacio Camacho, 24enne centrocampista del Malaga detto Nacho i cui agenti sono gli stessi di Michu.
Il Napoli proverà a rinforzare la corsia di destra in occasione del calciomercato estivo. Il club partenopeo ha messo nel mirino alcuni giocatori a cominciare dal talento della nazionale americana, DeAndre Yedlin. Il 21enne terzino dei Seattle Sounders, messosi in mostra in occasione dei recenti Mondiali in Brasile, è stato proposto ai partenopei dall’agente Fifa Ulisse Savini. Costa attorno ai 3 milioni di euro e l’idea del Napoli è quella di prenderlo, magari lasciandolo un’altra stagione negli Stati Uniti o eventualmente parcheggiandolo in una medio/piccola di Serie A. Sulle sue tracce anche Roma e Inter. Altra idea calda per la corsia è quella targata Serge Aurier, nazionale ivoriano del Tolosa, classe 1992 che costa attorno ai 6 milioni di euro.
Niente da fare, non si sblocca la trattativa di calciomercato di casa Napoli relativa a Kramer. Il nazionale tedesco campione del mondo sembrava prossimo allo sbarco a Castelvolturno ma nelle ultime ore è uscito allo scoperto il Bayer Leverkusen, bloccando il tutto. Nella serata di ieri, poi, le parole di De Laurentiis, che rivolgendosi al giovane centrocampista ha spiegato: «Bisogna vedere se vuole venire…». L’operazione non è definitivamente morta e sepolta ma a tutt’oggi appare alquanto complicata. Ecco perché il ds Bigon sta valutando per l’ennesima volta delle valide alternative. Oltre a Lucas Leiva e Sandro, è rispuntato Mario Suarez dell’Atletico Madrid, uno dei tanti calciatori indicati da Benitez. Per il Colchonero è stato offerto il cartellino di Behrami più un conguaglio economico ma per ora i campioni iberici hanno risposto in maniera un po’ freddina. Infine, nelle ultime ore è rispuntata anche l’idea Danny Parejo, centrocampista in forza al Valencia.
Ha raccontato, tramite il suo sito ufficiale le possibilità per il futuro di Alessandro Gamberini. Sono ore intense quelle per decidere il futuro del difensore che viene dal prestito al Genoa. Favorita per il suo acquisto è il Chievo Verona, che lo sta cercando da diverso tempo. Su di lui però c’è da segnalare nelle ultime ore l’interesse del Leeds di Massimo Cellino, pronto a presentare un’offerta. Il difensore di sicuro però non resterà in azzurro nella prossima stagione, anche perchè l’arrivo di Koulibaly ha chiuso ulteriormente le già scarse possibilità di impiego.
È pronto e non teme ne le parole quanto meno le pressioni. Così ha parlato da Dimaro, come riportato da TuttoNapoli.net: “Ho recuperato al cente per cento da quell’infortunio al ginocchio. Ora non ho nessun problema e ho lavorato sodo per arrivare in questo momento nel pieno della condizione. Sono pronto alle sfide e a giocare la Champions. L’anno scorso ho giocato 11 volte e non ho preso nemmeno un gol e spero di non prenderne ancora a lungo. Benitez mi aveva detto che ci volevano 5 o 6 mesi per adattarmi, perchè il calcio europeo non è quello brasiliano dove comunque ho vinto molto. Sono guarito, non servono altri portieri“.
Nel mercato in uscita del Napoli c’è senza dubbio Blerim Dzemaili, centrocampista svizzero che piace a molti in giro per il mondo. Il ragazzo è cercato in Spagna, ma non finisce qui. Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport‘, pare che su di lui ci sia il forte pressing di tre club turchi pronti a presentare un’offerta importante. Parliamo di Fenerbache, Trabzonspor e Kasimpasa. Molto difficile, se non impossibile, pensare a una permanenza in Campania dell’elvetico.
Il giornalista di Canale 8 Carlo Alvino ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, svelando alcuni particolari interessanti di mercato: “Ieri un bambino si è avvicinato ad Aurelio De Laurentiis chiedendogli qualcosa sul calciomercato azzurro. Al nome di Kramer il patron ha sorriso, mentre quando si è fatto quello di Lucas Leiva è rimasto impassibile“. Che sia questo un indizio di mercato che ci parla dell’avvicinamento al mediano della nazionale tedesca. Kramer è un giovane, ma è stato lanciato da Loew dal primo minuto in campo nella finale contro l’Argentina.
Il nome di Samuel Eto’o sta animando le cronache di calciomercato di casa Napoli di queste ore. Si parla di un contatto avvenuto circa un mese fa fra il patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, e l’agente del nazionale camerunese, Claudio Vigorelli, con lo stesso ex Chelsea che avrebbe dato il suo ok al trasferimento. In realtà non sembra esservi nulla di vero, come spiegato dal procuratore dell’ex attaccante di Inter e Barcellona, interpellato poco fa dai microfoni di Radio Kiss Kiss: «Il Napoli? L’ipotesi è affascinante ma non percorribile. Non c’è nulla di vero nelle voci che stanno circolando nelle ultime ore». Anche il noto giornalista Rai, Ciro Venerato, ha confermato l’esistenza di un contatto fra le parti in gioco ma probabilmente il tutto non ha avuto un seguito forse per le alte richieste del giocatore, che pretende un biennale da 3,5 milioni di euro netti annui. Inoltre, De Laurentiis non è storicamente propenso all’acquisto di calciatori oltre la trentina.
Spunta un nome inedito in casa Napoli: il club partenopeo starebbe pensando di riportare in Italia Samuel Eto’o approfittando del calciomercato estivo. A darne notizia è il giornalista di Tuttosport, Raffael Auriemma, che racconta di contatti fra gli azzurri e Claudio Vigorelli, l’agente dell’ex Chelsea. Un mese fa il patron Aurelio De Laurentiis avrebbe parlato con il procuratore di Eto’o, ottenendo il gradimento dello stesso. Pare infatti che l’ex Inter e Barcellona abbia messo il Napoli in cima alla lista dei desideri, preferendolo a Roma e Premier League. Eto’o potrebbe rappresentare un ottimo innesto come vice-Gonzalo Higuain anche se bisognerà capire se si riuscirà o meno a trovare l’intesa. Alla finestra c’è anche la Juventus, altra società che cerca rinforzi per il reparto avanzato.
Pepe Reina non sembra destinato a fare ritorno a Napoli in occasione del calciomercato estivo. Nonostante le molteplici voci delle ultime settimane, il club partenopeo potrebbe affidare la porta al giovane Rafael, ormai pronto dopo l’infortunio al ginocchio. E’ stato lo stesso talentuoso guardiano a sponsorizzarsi, interpellato dai microfoni de Il Mattino: «Io sono pronto alle sfide di quest’anno. A cominciare da quella in Champions. Ho giocato 11 partite lo scorso anno e la squadra è rimasta imbattuta con me. E spero che lo resti ancora a lungo. Sapevo, perché Benitez era stato chiaro, che avrei dovuto prima ambientarmi, che avrei dovuto attendere 5 o 6 mesi prima di poter giocare perché il calcio europeo non è come quello brasiliano, anche se in Brasile avevo vinto tanto con il Santos. Poi è arrivato l’infortunio, ma, grazie a Gesù, sono guarito». Poi Rafael ha aggiunto: «Ho recuperato al cento per cento dall’infortunio al ginocchio. Non ho nessun tipo di problema: ho lavorato sodo in questi mesi per arrivare a questo momento della stagione nel pieno della condizione». Il Napoli starebbe pensando di riportare alla base Reina, ma spaventano le richieste del Liverpool e soprattutto l’ingaggio dello spagnolo. Nel contempo si è parlato anche di Diego Lopez del Real Madrid ma il guardiano spagnolo non lascerà la capitale.
Il Napoli sta cercando di collocare Blerim Dzemaili, centrocampista svizzero che in giro per l’Europa piace a molti e che invece non rientra più nei piani di Rafa Benitez. L’ultima voce, letta sul Corriere dello Sport, parla della possibilità che il Napoli voglia inserirlo nell’affare Sandro con il Tottenham. Sembra però che gli inglesi abbiano rifiutato l’offerta e che il Milan sia pronto a intavolare una trattativa con i partenopei per dare all’elvetico il ruolo prima ricoperto da Riccardo Montolivo. Non la prima volta che il nome di Montolivo viene accostato ai rossoneri; vedrmeo se ‘affare eventualmente andrà in porto.
C’è allarmismo in casa Napoli per la posizione legata al portiere che al momento non è ancora una certezza. E’ arrivato Mariano Andujar dal Catania per ricoprire il ruolo di secondo o terzo, ma il vuoto lasciato da Pepe Reina, tornato a Liverpool per aver terminato il periodo di prestito, non è ancora stato colmato. Chi sarà dunque il reale sostituto dello spagnolo? Potrà essere Rafael Cabral, che ha mostrato buone cose fino a quando non è stato messo kappaò da un grave infortunio ai legamenti del ginocchio? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Fulvio Frangiamone (Clicca qui per leggere tutta l’intervista).