La Roma vuole puntare allo Scudetto per questo nel calciomercato ha speso tanti soldi per l’acquisto di Juan Manuel Iturbe, attaccante esterno prelevato dal Verona. I giallorossi dovrebbero anche confermare Benatia, difensore marocchino ex Udinese che piace al Bayern Monaco. Sabatini non vorrebbe perdere il forte difensore, anche perché in questo momento di alternative a buon prezzo in giro non se ne vedono.. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luigi Corona ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma si è avvicinata molto alla Juventus? I bianconeri hanno perso tanto a causa dell’addio di Conte, i giallorossi sono molto vicini soprattutto dopo gli ultimi acquisti.
Che ne pensa di Iturbe? Iturbe è un calciatore importante che a Verona ha fatto grandi cose, ma una piazza come Roma è diversa da Verona, quindi ora gli sarà richiesto un altro salto di qualità.
Lo farà secondo lei? L’impianto di gioco di Garcia permette a questi giocatori di talento di fare il salto di qualità, sono convinto che anche Iturbe potrà rendere bene.
In difesa si parla molto della situazione di Benatia. Cosa pensa al riguardo? Benatia dovrebbe restare a Roma, ai giallorossi servirebbe trattenere un giocatore di grande livello come il marocchino. A prescindere dai soldi che potrebbero incassare dalla cessione.
A sinistra c’è Ashley Cole… L’inglese è un giocatore esperto che sicuramente rinforzerà la rosa giallorossa in vista della prossima stagione. Dopo Dodò, che era ancora incerto, uno come Cole può fare benissimo.
Serviranno altri rinforzi? La rosa è già di qualità, la Roma potrà fare un campionato all’altezza delle aspettative dei tifosi.
(Claudio Ruggieri)