Il Napoli vuole puntare su un giocaotre spagnolo per il centrocampo e nel mirino di Bigon ci sono addirittura tre nomi. Il primo, in pole position, è quello di Mario Suarez, centrocampista spagnolo dell’Atletico Madrid, giocatore che piace molto a Benitez. A seguire Camacho e Parejo, due calciatori che il tecnico spagnolo segue da diverso tempo. L’agente FIFA spagnolo Arnau Baque, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli pensa a uno spagnolo per il centrocampo. In pole ci sarebbe Mario Suarez, giocatore giusto per Benitez? Assolutamente sì, Mario Suarez è un calciatore importante che quest’anno nell’Atletico Madrid non ha giocato tanto anche a causa della concorrenza di Tiago Mendes, che è tornato a grandi livelli. Suarez potrebbe lasciare l’Atletico.
Affare fattibile quindi? Sì, anche perché l’Atletico deve acquistare un altro giocatore in attacco dopo Mandzukic e quindi ha bisogno di soldi.
Le alternative a Suarez sono Camacho e Parejo… Senza mancare di rispetto ai due giocatori, Mario Suarez è quello che farebbe al caso del Napoli nell’immediato. Giocatore che ha già una certa esperienza, sono sicuro che diventerà un perno della Nazionale spagnola.
Perché non Camacho? E’ un bel giocatore ma è ancora giovane ed inesperto per essere titolare in un grande club come il Napoli.
Parejo non la convince? Troppo discontinuo, nel Getafe ha fatto benissimo ma nel Valencia, cioè in un contesto più ambizioso, ancora non è riuscito a mostrare tutto il proprio potenziale.
(Claudio Ruggieri)