Rimane il tedesco Kramer l’obiettivo principale della campagna acquisti del Napoli a centrocampo. Il giocatore piace molto anche se il Leverkusen è restio a cederlo. Secondo Tuttosport Rafà Benitez aspetta solo il sì dai tedeschi e il giocatore è pronto a forzare la mano col club di ritorno dalle vacanze a Formentera. L’affare rimane comunque molto difficile, anche se gli azzurri continuano a lavorare con costanza su questa pista. A centrocampo partirà a breve Blerim Dzemaili che potrebbe diventare un giocatore del Milan già nella prossima settimana.
Ignacio Camacho e Dani Parejo sono due fra i calciatori accostati al Napoli in questa fase del calciomercato. Entrambi centrocampisti centrali (più difensivo il primo, più tecnico il secondo), il loro procuratore è Antonio Sanz. Intervistato dai microfoni di Radio Crc nell’ambito della trasmissione Si gonfia la rete, il signor Sanz ha commentato le voci degli ultimi giorni, mostrandosi possibilista sullo sbarco al San Paolo del 24enne centrocampista del Malaga: «Camacho? Il Napoli ci sta lavorando. La negoziazione potrebbe essere difficile, ma è un calciatore che interessa al Napoli. Dobbiamo fare una distinzione tra la richiesta, l’interessamento e la trattativa. Potrebbe passare del tempo e adesso siamo solo nella fase dell’interessamento». Vicine allo zero, invece, le possibilità che Parejo del Valencia possa vestire a breve la casacca del Napoli: «E’ difficile, perché il Valencia pretende il pagamento dell’intera clausola rescissoria, pari a 20milioni di euro per cui è difficile che venga a Napoli. C’è la possibilità che il Valencia voglia trattenerlo, ma al momento non c’è possibilità che il Napoli possa prenderlo».
Il calciomercato di casa Napoli potrebbe pescare in Premier League. Dopo aver fatto spesa in Spagna il ds Bigon punta a saccheggiare l’Inghilterra viste le molteplici occasioni che potrebbero palesarsi da qui al prossimo primo settembre, giorno di chiusura delle trattative estive. E’ il caso ad esempio di Thomas Vermaelen, nazionale belga dell’Arsenal che la scorsa stagione ha visto pochissimo il campo. Piace anche a Barcellona e United, e il Napoli è alla finestra. Decisamente più caro Jan Vertonghen, altro Diavolo Rosso che si è messo in mostra ai recenti Mondiali in Brasile. Potrebbe lasciare il Tottenham perché vorrebbe fare la Champions ma il prezzo del suo cartellino si aggira sui 20 milioni. Infine attenzione ad Hatem Ben Arfa, centrocampista esterno del Newcastle con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015: costa meno di 10 milioni di euro.
Nell’articolo esclusiva intitolato ‘Zuniga: il Galatasaray di Prandelli ci prova‘ abbiamo analizzato la situazione di Juan Camilo Zuniga, terzino colombiano del Napoli. Secondo le indiscrezioni raccolte il ventottenne interessa ai turchi del Galatasaray, allenati da Cesare Prandelli. Come reagirà il Napoli? Clicca qui per saperne di più.
Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘Suarez-Parejo no, Garcia sì. A centrocampo parte…‘ l’agente FIFA Maurizio Ronca ha fatto il punto sulle operazioni del Napoli per il reparto centrale. Gli obiettivi sono tanti ma il posto è probabilmente uno solo: quale sarà l’asso estratto dal mazzo spagnolo, Mario Suarez dell’Atletico Madrid, Dani Parejo del Valencia oppure Javi Garcia del Manchester City? Argomenti anche in uscita, quasta volta di marca svizzera: chi tra Valon Behrami, Gokhan Inler e Blerim Dzemaili ha più possibilità di cambiare squadra? Clicca qui per saperne di più.