L’intermediario Brovarone, che rappresenta per l’Italia l’agente di Mascherano è intervenuto a Radio Kisskiss Napoli. Secondo quanto riportato poi sul portale tuttonapoli.it il procuratore ha affermato che: “Il Napoli è interessato a giocatori di grande livello, è questo il segnale che ha dato la società sul mercato. L’ostacolo che ha bloccato Mascherano a Barcellona è stato l’arrivo di Luis Enrique. Il nuovo tecnico ha bloccato il calciatore, che era già in accordo con la società per partire. Escluso il Napoli, Mascherano non ha avuto nessun interessamento prima del Mondiale. Dopo le prestazioni in Brasile si sono risvegliati tutti”.



Secondo quanto afferma Tuttosport, il Benifica avrebbe già pronta un’offerta di circa 10 milioni di euro per portare in Portogallo Edu Vargas. Dopo la stagione passata in prestito al Valencia, il giocatore cileno potrebbe continuare la propria avventura nella penisola iberica molto presto.

Ol mercato del Napoli ora si concentra tutto a centro campo. Emissari degli azzurri stanno sorvolando l’Europa alla ricerca di talenti da inserire nella rosa partenopeo. Tra i nomi più caldi c’è sicuramente quello del belga Marouane Fellaini finora al Mancherster United. La dirigenza azzurra smentisce tutto seccamente ma queste smentite potrebbero solo voler nascondere una trattativa già in corso molto complessa: il cartellino e l’ingaggio del giocatore sono molti alti e la riservatezza in questa situazione è sempre fondamentale. Ma intanto i portavoce del Napoli hanno fatto scalo a Bruxelles.



Blerim Dzemaili e Valon Behrami sono sempre più lontani dal Napoli. I due giocatori oggi non erano nemmeno in panchina contro la squadra greca del Kalloni a Dimaro. Questo è un indizio importane che ci fa capire come i due ormai siano prossimi alla cessione. Per Valon Behrami si era parlato di un riavvicinamento negli ultimi giorni, dopo che era stato protagonista di lunghi colloqui con il tecnico Rafà Benitez. Difficile pensare che i due possano rimanere in azzurro.

Il collega di Canale 8 Silver Mele ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live, direttamente da Dimaro per chiarire la situazione Callejon. Lo spagnolo sembrava essere stato allontanato dal tecnico durante la seduta, il giornalista specifica: “Callejon ieri mattina era solo un pò scarico e nel pomeriggio si è divertito. Il Presidente De Laurentiis ha specificato che queste cose possono accadere“. Mele ha voluto sottolineare anche le ultime su Behrami: “De Laurentiis ha mandato un messaggio molto chiaro a Valon: nessuno dei protagonisti della scorsa stagione andrà via facilmente. Serviranno davvero offerte importanti“.



Christian Maggio non lascerà il Napoli in occasione del calciomercato estivo. Il terzino destro del club partenopeo ha il contratto in scadenza fra meno di un anno, al 30 giugno del , ed inoltre in questa stagione dovrà vedersela con Zuniga, tornato in forma dopo il lungo stop dello scorso campionato  Due problemi che però non sembrano affatto spaventare il diretto interessato, che intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha replicato così: «Con Zuniga ho un ottimo rapporto, lui è molto forte. Se andrò in panchina, non sarà una tragedia, ma intanto lavoro al 100%. Rinnovo a Natale? Ci può stare, ma non è la priorità per me». Maggio è stato accostato a diverse società nelle scorse settimane, a cominciare dall’Hellas Verona, passando per il Parma e arrivando fino alla Lazio, ma le varie pretendenti dovranno attendere almeno un’altra stagione…

Calciomercato in entrata frenetico in casa Napoli ma nel contempo il ds Riccardo Bigon sta cercando di piazzare altrove i molteplici esuberi. In partenza vi sono una serie di giocatori che non rientrano nei progetti di Rafa Benitez per il progetto 2014-2015 e fra questi vi è senza dubbio Walter Gargano. Il 29enne centrocampista della nazionale uruguagia è tornato a Castelvolturno dopo l’esperienza in prestito al Parma. Diverse le società interessate al Mota e fra queste vi sarebbe anche l’Atalanta. Come scrive il Corriere di Bergamo di quest’oggi, sulle tracce del “motorino” sudamericano vi sarebbe Pierpaolo Marino, il direttore sportivo del club bergamasco, colui che aveva portato nel lontano del lo stesso giocatore al San Paolo. Si attendono offerte a breve e l’operazione è favorita dagli ottimi rapporti intercorsi fra le due società.

E’ decisamente clamorosa l’indiscrezione di calciomercato circolante nelle ultime ore riguardante il Napoli. Il direttore sportivo Riccardo Bigon sarebbe stato avvistato nelle scorse ore in Belgio al fianco del centrocampista del Manchester United, nazionale dei Diavolo Rissi, Fellaini. La segnalazione porta la firma di Carlo Grieco, noto dj partenopeo, che sulla propria pagina Facebook ufficiale ha riportato: «Leggo che Bigon sarebbe in Germania ed invece sta qui in hotel con noi in Belgio. Alle 15 era qui seduto ad un tavolino del bar dell’hotel con Fellaini e due agenti. Quando ci ha visto, è scappato ad un altro tavolino». Resta da capire se si tratti di una notizia reale o di una semplice “bufala”, fatto sta che il nome di Fellaini è stato più volte accostato al Napoli e alle big italiane nelle scorse settimane. Il nazionale belga ha vissuto una stagione tutt’altro che idilliaca in quel dell’Old Trafford e Van Gaal non sarebbe così convinto di confermarlo, come “svelato” dal noto interesse nei confronti di Strootman. Stando a quanto riportato da Radio Kiss Kiss comunque, la delegazione partenopea avrebbe fatto semplicemente scalo in Belgio prima di raggiungere la Germania: ma il “mistero” rimane…

Come sappiamo, il Napoli è fortemente alla ricerca di un centrocampista e da tempo sulla lista di Riccardo Bigon c’è Christoph Kramer, che è sotto contratto con il Bayer Leverkusen ma deve ancora giocare un anno in prestito con il Borussia Monchengladbach. Protagonista al Mondiale in cui ha iniziato la finale come titolare, ha visto le sue quotazioni in rapida crescita; pare che Rafa Benitez se ne sia innamorato e, come ha riferito l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, le trattative proseguono. Non è facile: il Leverkusen ha più volte ripetuto come il suo giocatore non sia in vendita. Tuttavia la società partenopea potrebbe arrivare a spendere i 15 milioni di euro richiesti e, si dice, anche aumentare la cifra relativa ai bonus per convincere il club tedesco a mollare la pressione. Potrebbe chiudersi anche in agosto inoltrato, ma a Castelvolturno c’è ottimismo circa l’affare.

Il Napoli continua a lavorare sul calciomercato; per sapere come la società partenopea intende muoversi nei prossimi giorni abbiamo chiesto un parere esclusivo all’agente FIFA Pasquale Perrelli (clicca qui per l’intervista completa). Non sono pochi gli affari che bollono nel pentolone della coppia De Laurentiis-Bigon: innanzitutto bisogna pensare a cosa fare di Duvan Zapata ed Edu Vargas, due attaccanti che il Napoli ha in rosa ma che, con momenti diversi e per motivi differenti, non hanno reso come ci si aspettava. Prestito, cessione o conferma con la speranza che possano sbocciare? Chissà: qualora però il colombiano finisse al Torino (che lo apprezza molto e potrebbe farne il post-Immobile) i partenopei potrebbero azzardarsi a chiedere il cartellino di Alessio Cerci, che piace a tante squadre (anche europee) ma per il momento veste ancora la maglia granata e non ha ancora chiaro quale potrà essere il suo futuro. E infine: tornerà a Napoil Pepe Reina, che per il momento è dovuto rientrare al Liverpool per la fine del suo prestito?