Non tutti i tifosi del Napoli sono contenti del calciomercato effettuato dal club partenopeo fino a questo momento. I colpi della Roma, da Iturbe ad Ashley Cole per finire a Davide Astori, hanno sicuramente scatenato il pubblico del San Paolo che chiede ora al presidente Aurelio De Laurentiis di colmare il gap con i giallorossi e la Juventus. Rafa Benitez aspetta il centrocampista che chiede da almeno un anno, mentre il presidente del Napoli riapre le porte al ritorno di Pepe Reina che è tornato al Liverpool avendo terminato il periodo di prestito. In esclusiva per IlSussidiario.net Lucio Pengue, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del calciomercato azzurro.
C’è malcontento tra i tifosi del Napoli per quanto riguarda il calciomercato dei partenopei? Diciamo che i tifosi si aspettano altri colpi in questo calciomercato estivo perché vogliono vincere lo Scudetto. Posso dire però di aver visto un De Laurentiis molto carico che potrebbe portare a delle sorprese.
Il presidente del Napoli ha aperto al ritorno di Reina. Possibile? A certe condizioni sì. Ovvero: il Liverpool purtroppo non darà più in prestito Reina, vuole i soldi del cartellino e lo stesso Reina ha un ingaggio importante. Se il Liverpool decidesse di cedere il portiere spagnolo senza corrispettivo, allora le cose potrebbero cambiare.
Le belle prestazioni di Koulibaly potrebbero portare al mancato arrivo di un altro difensore? Io credo che il Napoli in difesa abbia già diversi elementi importanti; oltre a Koulibaly e Raul Albiol ci sono Fernandez ed Hernique che vengono comunque stimati da Benitez.
Arriverà sicuramente un centrocampista? Forse anche più di uno, di certo un centrocampista arriverà e avrà le caratteristiche scelte da Benitez. In questi giorni si sta parlando molto di Javi Garcia e Mario Suarez, ma non abbandonerei la pista che porta a Sandro. Ma attenzione al possibile arrivo di un altro elemento qualora arrivassero le cessioni in sincrono di Dzemaili e Behrami.
Il secondo in particolare non sembra rientrare nel progetto di Benitez… Il Napoli non vuole svenderlo, chiede comunque una cifra importante; se dovesse andare via entro la fine del calciomercato allora la società potrebbe prendere un altro giocatore.
Per l’attacco si parla molto del giovane M’Poku. Crede al suo arrivo? Dipenderà dal futuro di Edu Vargas. Se il cileno dovesse andare via, allora il Napoli potrebbe prendere il giovane belga che può giocare anche a centrocampo.
(Claudio Ruggieri)