Il Napoli continua a guardare in terra belga per rinforzare il centrocampo. Da ieri si parla con insistenza di Fellaini, giocatore del Manchester United che è in uscita dai Red Devils, oggi invece è stato il turno di Witsel, centrocampista belga dello Zenit che piace tanto a Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Federco Cavola ha parlato del calciomercato del Napoli.
Fellaini-Napoli, affare fattibile secondo lei? Ho qualche dubbio visto che il Napoli andrebbe a sborsare diversi milioni di euro per il giocatore del Manchester United. E poi non mi convince dal punto di vista tecnico-tattico.
Come mai? Fellaini è un centrocampista offensivo e il Napoli in questo mese ha cercato spesso giocatori più bravi in fase di impostazione del gioco. Fellaini nell’Everton ha fatto benissimo come giocatore dietro la punta, è un centrocampista prettamente offensivo.
Diverso il discorso di Witsel secondo lei? Dal punto di vista tattico sì, Witsel nel centrocampo del Napoli starebbe benissimo, sarebbe il giocatore perfetto per il gioco di Benitez.
Anche in questo caso c’è un problema economico… Lo Zenit ha speso tantissimo per ingaggiare Witsel dal Benfica, difficile strapparlo ai russi. Certo lui sarebbe l’acquisto giusto per i partenopei: se davvero vogliono puntare su di lui significa che stanno pensando in grande.
A proposito di talenti provenienti dal Belgio, interessa Maxime Lestienne. Le piace l’esterno del Bruges? E’ un bel giocatore, si parla poco di lui ma ha già numeri impressionanti e costa tanto, siamo a più di 10 milioni di euro. Ma è sprecato per il campionato belga.
(Claudio Ruggieri)