Aurelio De Laurentiis ha spiegato il motivo del problema di Callejon che ha lasciato l’allenamento stizzito. Il giocatore è seguito dall’Atletico Madrid ma il Napoli non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore ai Colchoneros. In chiave calciomercato Napoli si parla anche del possibile arrivo di Fellaini e di un difensore. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato del Napoli.
I tifosi del Napoli chiedono rinforzi. Fanno bene? Credo che i tifosi siano scontenti del fatto che Juventus e Roma stanno facendo molti acquisti mentre il Napoli è ancora ancorato con alcune trattative.
Il problema qual è secondo lei? Io penso che a Napoli le trattative durino davvero tanto, forse troppo, a Roma invece Sabatini le chiude in un istante, basti pensare all’affare Astori. C’è la sensazione che il Napoli si muova più a rilento.
Il preliminare di Champions può essere un ostacolo per il Napoli? Secondo me sì, molti giocatori non sono ancora convinti della scelta Napoli perché non c’è certezza di giocare in Champions League nella prossima stagione.
Al Napoli servirebbe un centrocampista… L’ultima notizia riguarda Fellaini, ma ci sono anche altri giocatori come Kramer, Lucas Leiva, mi fido di Benitez a cui piace lavorare con giocatori dai nomi meno altisonanti.
Bisognerà stare attenti alla situazione di Callejon? Il giocatore spagnolo è molto importante nello schema di Benitez, si parla di questo interesse dell’Atletico Madrid ma non credo che il Napoli voglia cederlo.
Il presidente De Laurentiis ha avvisato il giocatore… Un grande errore quello di dire pubblicamente di non volerlo cedere all’Atletico Madrid. Callejon in questo modo è stato dato in pasto alle critiche come se volesse andare via da Napoli.
(Claudio Ruggieri)