Poteva essere una Roma più brasiliana. Poteva perché i giallorossi hanno deciso di puntare sul difensore italiano Astori lasciando (per ora) la pista Toloi, non riscattandolo dal San Paolo. La Roma ha perso anche il giovane Abner, esterno sinistro brasiliano classe 1996 che nei mesi scorsi sembrava già acquistato. In esclusiva per IlSussidiaro.net, l’agente FIFA Lodovico Spinosi ha parlato del calciomercato della Roma.
Astori sì, Toloi no. Giusto così? Con due centrali mancini in rosa, come Castan e Romagnoli, direi che serviva di più un destro come Toloi che oltretutto si era inserito bene nella rosa della Roma. Però Astori è un bel difensore e meritava tra l’altro di andare ai mondiali.
Crede che la pista Toloi sia tramontata? Penso di sì a meno che non ci siano altre uscite, però Romagnoli gode della grande fiducia di Garcia quindi penso rimarrà a Roma.
La Roma ha perso Abner. Verrà rimpianto dai giallorossi? Ne sentiremo parlare sicuramente, perché è un bel giocatore, certo è stata una trattativa molto strana con un epilogo diverso da quello che ci si aspettava.
Perché? La Roma aveva un ottimo vantaggio, ma qualcuno attorno al giocatore non si è comportato bene. Alla fine ha firmato per il Castilla, società satellite del Real Madrid, sappiamo che sfondare nel Real non è facile.
Che ne pensa della situazione di Destro? Purtroppo si mettono sempre in dubbio le qualità di questo ragazzo che comunque ha fatto bene lo scorso anno quando è tornato dall’infortunio, con una media realizzativa importante.
(Claudio Ruggieri)