Il Napoli non ha certo intenzione di perdere l’occasione di vincere lo Scudetto e lottare con la Juventus. I partenopei hanno messo nel mirino del calciomercato diversi centrocampisti in vista della prossima stagione. Uno di questi giocatori è Dembelé, centrocampista belga del Tottenham che piace molto a Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Ancillotti ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli vuole rinforzare la difesa, vero tallone d’Achille della rosa di Benitez. Giusto così? Assolutamente così, al Napoli servirebbe sicuramente un difensore in vista della prossima stagione. Anche perché accanto ad Albiol serve un tipo di giocatore importante.
Si parla di Astori del Cagliari… No, non credo sia lui il giocatore giusto per la difesa del Napoli, non credo aumenterebbe più di tanto la situazione della difesa partenopea.
Su chi punterebbe? Il Napoli deve puntare su un difensore forte proveniente dall’estero che abbia esperienza in Europa. Bisognerà spendere soldi per trovare il giocatore giusto.
Girandola di nomi per il centrocampo. Quale sarebbe il profilo giusto? Al centrocampo servirebbe un altro giocatore di profilo importante e credo che tra i nomi fatti ci sia quello giusto.
Ovvero? Dembelé del Tottenham è un calciatore importante, il Napoli prendendo lui potrebbe sicuramente fare bene. E’ un centrocampista di qualità e quantità.
Per l’attacco punterebbe su Vargas? Eduardo Vargas è un talento importante che però dovrebbe giocare in prestito in qualche altra squadra di Serie A per fare esperienza.
(Claudio Ruggieri)