C’è un nome nuovo per quanto riguarda il calciomercato estivo del Napoli. Il club partenopeo starebbe seguendo Hector Herrera, nazionale messicano. Stando a quanto svelato da Valter De Maggio ai microfoni di Radio Kiss Kiss, le mira del direttore sportivo Riccardo Bigon sarebbero rivolte al centrocampista centrale classe 1990 di proprietà del Porto e reduce dai Mondiali in Brasile. In grado di giocare anche nel ruolo di mediano e di interno di destra, Herrera ha un contratto con i lusitani a scadenza 30 giugno del 2018 ed ha un valore che oscilla fra i 6 e gli 8 milioni di euro. La scorsa stagione ha giocato poco, solo 17 partite con annesse tre marcature, ed è per questo che non è da escludere un suo cambio di casacca.



Il Napoli non perde di vista Antonio Candeva, obiettivo per il calciomercato estivo. L’esterno d’attacco della nazionale italiana è stato riscattato due settimane fa dalla Lazio ma il suo futuro appare alquanto incerto. Lotito vorrebbe trattenerlo a Formello ma nel contempo non si opporrebbe a delle offerte superiori ai 20/25 milioni di euro. Aurelio De Laurentiis è uno dei principali estimatori del centrocampista romano ed è conscio che sarebbe perfetto per rinforzare il 4-2-3-1 di Rafa Benitez. Nelle prossime settimane è atteso un rilancio da parte del Napoli che però dovrà vedersela anche con la Juventus e il Paris Saint Germain, altre due squadre seriamente interessate a Candreva.



Calciomercato in lingua inglese quello di casa Napoli. Il club partenopeo ha nelle mira diversi calciatori che militano nella Premier League, tutti papabili per rinforzare il centrocampo. Il ds Bigon è a caccia di un mediano di qualità da diverse settimane, e perso definitivamente Gonalons si è subito riorganizzato, sondato il terreno per altri papabili. Continua a piacere Sandro del Tottenham, ma il brasiliano costa parecchio (attorno ai 15/18 milioni di euro), e soprattutto sembra destinato allo Zenit di San Pietroburgo. A Manchester gioca invece Javi Garcia, spagnolo che Benitez conosce molto bene e che i Citizens sono pronti a cedere visto lo scarso utilizzato. Nell’elenco di obiettivi c’è anche il pupillo di Rafa, il brasiliano del Liverpool Lucas Leiva, altro giocatore che nelle prossime settimane cambierà casacca. Infine attenzione all’idea Schneiderlin, che nonostante il nome “alla tedesca” è un nazionale francese che ha rubato il posto ai Mondiali a Gonalons: che sia un segno del destino?



Il nome di Pepe Reina ancora per un pò sarà argomento di discussione nelle trattative di calciomercao legate al Napoli. Difficile una sua permanenza nella città del sole che ora si complica ulteriormente. Gli azzurri si sono cautelati con il rinnovo di Colombo, la conferma di Rafael e l’arrivo di Andujar, ma non hanno mai negato la voglia di trattenere l’ex portiere del Liverpool. Il suo agente, Manuel Garcia Quilòn, ha parlato oggi a TuttoNapoli.net: “Sono a conoscenza delle indiscrezioni raccolte da molti sul futuro di Reina, ma vi confermo che Pepe nella prossima stagione giocherà nel Liverpool. Rispetterà il contratto con gli inglesi“. Pepe Reina ha giocato una grandissima stagione con la maglia del Napoli e molti l’hanno indicato come uno dei migliori estremi difensori della Serie A.

Dries Mertens continua a svolgere il ruolo di ds del Napoli per questo calciomercato estivo. Naturalmente stiamo scherzando ma il talento della nazionale belga, attualmente in Brasile per i Mondiali, è uscito nelle scorse ore allo scoperto, richiamando alla base il portiere Pepe Reina. Dopo le parole di qualche giorno fa l’ex PSV Eindhoven ci ha riprovato, confessando: «Sento molte voci, ma intanto vorrei tanto che Reina restasse, è un giocatore di grande personalità, che dà sicurezza a tutta la squadra. Sarebbe un peccato se non trovasse l’accordo con il Napoli». Reina ha fatto rientro a Liverpool dopo la scadenza del prestito e il club partenopeo starebbe provando a riacquistarlo magari rinnovando il prestito di un’altra stagione con ingaggio pagato alla metà. Mertens ha detto la sua anche sul calciomercato estivo in generale e sulla vicenda Gonalons, conclusasi ufficialmente nelle scorse ore: «Gonalons saltato? L’importante è che il Napoli prenda grandi giocatori, per fare l’ultimo salto definitivo».

Niente Maxime Gonalons per il calciomercato estivo del Napoli. L’operazione è ormai definitivamente decaduta, come attestato da un comunicato diffuso nelle scorse ore dal Lione. A riprova di ciò le dichiarazioni rilasciate dallo stesso centrocampista francese, che parlando ai microfoni de Le Progres ha ringraziato il Napoli rimandando però al mittente l’offerta: «Il Napoli mi voleva fortemente – dice Gonalons – Benitez s’è espresso per il mio arrivo, ma non abbiamo trovato un accordo e non abbiamo parlato del contratto o dello stipendio. Sono lusingato, Napoli è un grande club ed è un anno che mi segue. Ma qui c’è un progetto a lungo termine. Sono sotto contratto fino al 2016 e forse discuteremo del prolungamento». Benitez ha fatto il nome di Maxime Gonalons in occasione del mercato estivo del 2013. L’operazione è stata poi posticipata di sei mesi, e durante il mese di gennaio 2014 sembrava vicino alla chiusura. Altra doccia gelata, e il tutto è slittato ulteriormente di altri sei mesi: il resto è storia di questi giorni.

Il Napoli è impegnato soprattutto sul centrocampo per rinforzare la sua squadra. Il nome che piace di più a Rafa Benitez è quello di Mario Suarez, che El Confidencial considera un vero e proprio capriccio del tecnico spagnolo. La trattativa non è delle più semplici, anche perchè l’Atletico Madrid vuole una cifra importante per lasciarlo partire. Mario Suarez è un centrocampista di contenimento, ma molto abile con i piedi che starebbe davvero bene nei due in mezzo dietro ai tre trequartisti che ha in mente Benitez. Su di lui c’è anche l’Inter che sembra pronto a offrire in cambio ai madrileni il cartellino del colombiano Fredy Guarin.

Sembra ormai definitivamente sfumata la trattativa che portava a Maxime Gonalons del Lione. Il Napoli è intenzionato a virare deciso sul brasiliano del Tottenham Sandro. Ne abbiamo parlato con l‘agente FIFA Francesco Iovino (Clicca qui per leggere l’intera intervista). Le alternative a Sandro ci sono però, gli azzurri infatti monitorano con attenzione le situazioni legate a un altro brasiliano, Casemiro, e al francese Morgan Schneiderlin che Didier Deschamps ha portato con sè in Brasile in sostituzione dell’infortunato Clement Grenier. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti (Clicca qui per leggere l’intera intervista).