Il Napoli durante questa finestra di calciomercato vuole assolutamente rinforzare il centrocampo, non a caso si parla di Fellaini, centrocampista belga del Manchester United che piace molto a Benitez. Ma nel mirino dei partenopei ci sono anche difensori importanti, da Liverpool parlano di Agger pronto a lasciare i Reds dopo l’arrivo di Lovren. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’osservatore Danilo Stavola, collaboratore di Andrea Cattoli, ha parlato del calciomercato del Napoli.



Cosa manca a questo Napoli per fare il salto di qualità? Io credo che ci vogliano due acquisti, un difensore e un centrocampista. Due giocatori in grado di aiutare la squadra a fare il salto di qualità.

A centrocampo si parla tanto di Fellaini, che pensa del calciatore dello United? E’ un ottimo calciatore, è molto bravo soprattutto in fase offensiva, ottimo nel gioco aereo, non è però quel centrocampista in grado di difendere.



Questo cosa vuol dire? Il Napoli ha giocatori come Hamsik, Jorginho, Inler, dovesse arrivare anche Fellaini io credo che al club partenopeo servirebbe comunque un giocatore in grado di contenere il gioco avversario. Per questo bisognerebbe stare attenti alle cessioni.

In che senso? Io uno come Behrami non lo cederei perché sarebbe l’unico a contenere il gioco avversario e in un centrocampo con due giocatori di qualità lo svizzero sarebbe importante.

Napoli che vorrebbe trovare il gemello di Albiol. Lei su chi punterebbe? Io credo che Agger sarebbe il calciatore giusto per comporre assieme ad Albiol una grande difesa. E’ mancino e ha esperienza a livello internazionale.



Ci sarà qualche movimento in attacco secondo lei? Dipenderà molto dall’addio di giocatori come Pandev, Zapata. A quel punto il Napoli potrebbe prendere un altro attaccante che possa giocare sia come esterno che attaccante.

(Claudio Ruggieri)