Un difensore da accostare ad Albiol, un centrocampista di spessore e un vice Higuain. Il Napoli vorrebbe prendere almeno un giocatore per reparto per costruire una grande squadra in vista della prossima stagione. Per il centrocampo il nome più caldo è quello di Lucas Leiva, ex pupillo di Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, Malù Mpasinkatu, direttore sportivo, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Al Napoli serve un centrocampista. Lei chi consiglierebbe? Io penso che al Napoli non serva un altro centrocampista che faccia legna a centrocampo ma un regista, che possa organizzare meglio il gioco del club partenopeo.
Si parla molto di Lucas Leiva… E’ un calciatore che è simile ai tanti che il Napoli ha in rosa, ovvero uno che fa interdizione a centrocampo. A questo punto preferirei puntare su Capoue del Tottenham, che a gennaio è stato trattato senza successo.
In difesa piace molto Alderweireld. Che ne pensa del belga? E’ un bel giocatore, per il Napoli sarebbe un colpo importante, credo che i partenopei facciano bene a provare ad acquistarlo per la prossima stagione. Anche perchè nell’Atletico Madrid non è stato titolare fisso nell’ultima stagione. Ma consiglierei anche un olandese.
Di chi parla? Stefan De Vrij: lo pubblicizzo da un paio di anni, oggi al Mondiale tutti stanno scoprendo le sue qualità ma è un giocatore davvero importante e fossi nel Napoli lo prenderei.
Per l’attacco piace molto Giampaolo Pazzini… Pazzini è un calciatore che piace da tempo al Napoli, non è la prima volta che Bigon prova ad acquistarlo. Ma non sono così sicuro che possa andare via dal Milan.
Come mai? Inzaghi potrebbe decidere di cedere Balotelli e rilanciare Pazzini, anche perché ha delle caratteristiche simili a quelle dell’Inzaghi giocatore.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen