Aurelio De Laurentiis ha confermato l’interesse del Napoli per Marouane Fellaini, ribadendo al contempo che il belga del Manchester United, valutato 16 milioni di euro, non è l’unico obiettivo per il centrocampo. Un altro pareva essere Cristoph Kramer che però dovrebbe restare in Germania, salvo colpi di scena. Si è parlato anche di Sandro del Tottenham e Lucas Leiva del Liverpool: uno dei due potrebbe accompagnare l’acquisto più oneroso anche per sostituire Valon Behrami, ceduto all’Amburgo. A proposito di svizzeri sembra in partenza anche Blerim Dzemaili, mentre più maligne che veritiere paiono le voci sul ‘mal di pancia’ di Lorenzo Insigne. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Ernesto De Notaris.
Il tedesco Kramer è ancora un obiettivo del Napoli? E’ difficile che possa arrivare, credo si sia allontanato. D’altra parte costa tanto e il Napoli non intende svenarsi per un giocatore come lui; oltretutto il Bayer Leverkusen preferisce lasciarlo in prestito al Monchengladbach e non intende cederlo a titolo definitivo.
Piace anche Sandro del Tottenham: può essere lui l’acquisto per il centrocampo? Sarebbe un profilo idoneo alle esigenze della squadra, però anche in questo caso ho qualche dubbio di natura economica. Non penso che il Tottenham scenderà sotto i 10 milioni di euro, forse De Laurentiis preferirà spendere di più per un giocatore più quotato, non a caso si parla di Fellaini.
Reina tornerà dal Liverpool oppure è un capitolo chiuso? Per come si sono messe le cose credo che non tornerà. E’ una situazione complicata e non credo che il Napoli voglia insistere, staranno attenti sino all’ultimo ma alla fine penso che Reina non tornerà.
Voci su Insigne: rischia la cessione? Resterà sicuramente, il problema è che vuole avere più peso nello spogliatoio e forse anche un ingaggio un pò più alto, dopo aver dimostrato di poter essere importante per la squadra.
Partito Behrami il prossimo potrebbe essere Dzemaili: destinazione? Sono tante le squadre dove potrebbe andare, del resto il Napoli deve ancora sfoltire la rosa e credo che Dzemaili rientri nel gruppo di giocatori che probabilmente partiranno.
(Franco Vittadini)