Sembra destinato a sbarcare a Napoli nei restanti 20 giorni che ci separano dalla chiusura ufficiale del calciomercato estivo. Il nazionale belga del Manchester United non rientra nei progetti di Van Gaal, come svelato chiaramente dal Daily Mail stamane. Pare infatti che il tecnico olandese abbia avuto un colloquio nelle scorse ore con sei giocatori di casa Red Devils, è precisamente Rafael, Fellaini, Zaha, Nani, Kagawa e Kean. Al gruppo avrebbe comunicato di non far parte del progetto United per la stagione ventura e che di conseguenza in caso di offerte per i loro cartellini, queste verrebbero attentamente esaminate ed eventualmente accolte. Un segnale positivo per il Napoli che attende fiducioso che lo United accetti la proposta messa sul piatto pari ad un prestito oneroso da 2 milioni di euro con ingaggio pagato alla metà.
Mimmo Malfitano della Gazzetta dello Sport ha parlato a Radio Kiss Kiss durante la trasmissione ”Radio Goal”. Ecco alcune delle sue parole sul mercato dei partenopei: “Le idee sono chiare. Prima del preliminare non arriverà nessuno. Se non parte Fernandez in difesa, non arriverà nessuno. Per il centrocampo credo possano arrivare sia Fellaini che Luca Leiva“.
Federico Fernandez lascerà Napoli durante il calciomercato estivo. Il difensore centrale della nazionale argentina, vice-campione del mondo in Brasile, è ad un passo dallo Swansea: con il club inglese si stanno limando gli ultimi dettagli ed è molto probabile che l’operazione si possa chiudere in tempi brevi, molto probabilmente nel giro di 24/48 ore. Se alla fine arrivasse la fatidica fumata bianca il Napoli punterà ad innestare la difesa con un altro giocatore. Attualmente la rosa è composta da Albiol, Koulibaly, Henrique e Britos, con quest’ultimo in bilico. Nel mirino c’è sempre Daniel Agger, nazionale danese in forza al Liverpool che Rafa Benitez conosce molto bene. Attenzione anche al nazionale greco Manolas, giovane talento dell’Olyampicos che sta facendo battagliare Juventus e Roma.
Da oggi fino alla fine del calciomercato estivo datata 1 settembre, il ds del Napoli Riccardo Bigon cercherà di piazzare altrove i molteplici esuberi in rosa. E’ il caso ad esempio di Goran Pandev e Blerim Dzemaili. Il nazionale macedone ha diversi estimatori, a cominciare da Galatasaray, Fiorentina e Milan. Rossoneri che seguono da vicino anche Dzemaili, nel mirino anche di Siviglia e Benfica. Potrebbe invece volare in Russia Eduardo Vargas, seguito da vicino dal Lokomotiv Mosca, mentre sembrerebbe in stand-by la situazione di Miguel Britos, per ora deciso a rimanere, probabilmente in attesa di un’offerta interessante. Donadol dovrebbe fare ritorno all’Hellas Verona mentre il Cesena si è interessato a Radosevic. Piacciono invece in Serie B, al Bologna, sia Dumitru quanto Fideleff, infine Roberto Insigne, il fratello di Lorenzo, potrebbe sbarcare a Livorno.
Alla fine Pepe Reina ha detto veramente addio al Napoli. Il nome del portiere spagnolo è stato spesso al centro delle vicende di calciomercato dei partenopei. Dopo una grande stagione 2013-2014, in cui ha convinto tutti al San Paolo, l’estremo difensore iberico ha fatto ritorno in Inghilterra al Liverpool, con il contratto in scadenza. Il ds Bigon, mister Benitez, e il patron De Laurentiis hanno tentato invano di trovare un’intesa sia con lo stesso giocatore (che però aveva un ingaggio molto elevato), quanto con la dirigenza dei Reds, senza mai trovare un punto in comune. Alla fine Reina ha ceduto alle avance del Bayern Monaco di Pep Guardiola, ma secondo l’agente Fifa Lione, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, la scelta è stata decisamente uno sbaglio: ci spiega tutto in questa intervista.