Il Psg vince due a uno in amichevole contro il Napoli, i partenopei sorridono per la bella prova di Koulibaly che dimostra di essere padrone di un talento importante. Ma difesa e centrocampo ancora una volta non convincono pienamente. E’ stata la serata dei fischi a Cavani, immeritati visti i tanti gol del Matador in maglia partenopea. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Guglielmo Arciello ha parlato del calciomercato del Napoli.
Quei fischi a Cavani sono stati inaspettati per lei? Mi aspettavo un atteggiamento migliore da parte dei tifosi del Napoli nei confronti del Matador. Non si merivata quei fischi, sicuramente.
Fischi d’amore? Assolutamente sì, fischi d’amore perché comunque c’è stato tanto affetto per Cavani. Però mi chiedo: chi fischiava ieri come si sarebbe comportato di fronte alla super offerta del PSG? Il Matador ha fatto tanto per il Napoli ma poi ha ragionato da professionista: oltretutto anche la società ha tratto un grande guadagno economico dalla sua cessione.
Il match ha mostrato ancora una volta il talento di Koulibaly… Un difensore di talento che sta facendo grandi cose, la sorpresa più bella di questo pre-campionato del Napoli. Potrà fare molto bene.
A questo Napoli sembra ancora mancare qualcosa… Speravo nell’arrivo di Kramer che ritengo un giovane talento di grande livello. Ma la trattativa ormai si è arenata.
Il preliminare sarà importante in vista degli ultimi giorni di calciomercato? Certamente, il Napoli dovrà sicuramente vincere il preliminare per poter acquistare alcuni giocatori importanti, soprattutto un centrocampista.
A proposito di centrocampo, Gargano potrebbe clamorosamente restare… Sì anche perché è l’unico ad avere caratteristiche da interditore in mezzo al campo. Ma se il Napoli vuole vincere lo Scudetto dovrà prendere un giocatore più forte dell’uruguagio.
(Claudio Ruggieri)