Il giornalista Massimo Marianella, intervenuto ai microfoni di Sky Sport ha bocciato senza possibilità di riscatto il principale obbiettivo di mercato del Napoli: Marouane Fellaini. Nome caldissimo di questa estate su cui sono stati versati fiumi di inchiostro, il giocatore belga del Manchester United è stato cosi commentato: “Fellaini? A me non piace, credo che sia un buon calciatore per una piccola squadra. È cattivo, duro in mediana. All’Everton ha portato tanto, allo United ha fallito. Non credo sia l’ideale per il Napoli, all’Old Trafford ha dimostrato tutti i suoi limiti”. Un pessimo affare dunque per gli azzurri, che sono sul centrocampista di origini marocchine dall’inizio di quest’estate.
Il giornalista Rai Ciro Venerato, in un’intervista esclusiva per il sito NapoliSoccer.net, ha commentato l’attuale situazione degli azzurri, tra mercato e appuntamenti europei. Settimana scorsa l’urna di Nyon ha estratto il nome dell‘Atletico Bilbao come avversario del Napoli nei preliminari di Champions League, forse uno degli avversari più temibili di tutta la competizione a cui i campani guardano tutti con ansia e trepidazione: “La Champions è una competizione importantissima e ambita da tutti: società, calciatori e tifosi. Un po’ di paura è normale perché l’urna ha riservato agli azzurri un avversario temibile. Insieme al Lille, quella spagnola era certamente la squadra peggiore da pescare. Credo che mai in un preliminare di Champions si siano affrontate la quarta del campionato spagnolo e la terza della serie A”. Il primo match europeo per la squadra di Benitez sarà il 19 agosto contro gli spagnoli nello stadio di casa, un San Paolo sicuramente gremito di gente. Secondo il giornalista però il calendario non condizionerà troppo il morale e l’andamento delle partite: “Sarebbe stato meglio affrontare il ritorno al San Paolo perché con la qualificazione in bilico al San Memes sarà dura. Comunque, se il Napoli vuole ben figurare in Champions deve saper affrontare certe gare e certe trasferte difficili come quella spagnola. Poi è anche vero che disputare la doppia sfida con l’Athletic a ottobre, con i nazionali del Napoli in perfetta forma, sarebbe stato diverso. Una sfida molto equilibrata, con gli azzurri leggermente favoriti”. Sempre in previsione dell’impegno in Champions degli azzurri, Venerato ha voluto però precisare il suo parere sulle mosse di mercato finora portate avanti dal presidente De Laurentiis: “Cambierà poco perché il club partenopeo continuerà a seguire la sua linea di condotta. Alcune trattative si sono complicate per diversi fattori. I due centrocampisti non sono ancora arrivati per questioni economiche. Spero che prima della conclusione della sessione estiva di mercato possano arrivare a Napoli i necessari rinforzi”.
Daniel Agger sarebbe il difensore perfetto per questo Napoli, parole di Massimo Marianella. Il giornalista Sky, nel corso di un suo intervento negli studi dell’emittente, ha parlato del mercato (in realtà un po’ fermo) dei partenopei, benedicendo il possibile arrivo nel golfo del centrale del Liverpool, da 9 anni ai Reds: “Agger è rodato per il gioco di Benitez, è una certezza a livello europeo. Tuttavia il Liverpool negli ultimi anni non è stato disposto a cederlo, il Napoli avrebbe bisogno di un calciatore così. Il danese rappresenta un’arma in più in difesa, ma anche in fase offensiva”.