Il Napoli ha intenzione di puntare su Marouane Fellaini, centrocampista belga del Manchester United, giocatore che non rientra nei piani di Van Gaal. Si tratta di un calciatore molto forte fisicamente che però a Manchester non ha sicuramente fatto bene. Napoli che guarda anche in casa Liverpool sia per Lucas Leiva che per Agger. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Santovito ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli continua a puntare su Fellaini. Che ne pensa del belga? E’ un giocatore sicuramente importante che però ha sofferto tanto la mobilità del calcio inglese, almeno nel Manchester United dove ha giocato tra l’altro in una posizione differente.
Nel Napoli come dovrebbe giocare? Dovesse approdare al Napoli credo che Fellaini potrebbe giocare come centrocampista offensivo e non come mediano, come giocava allo United.
Napoli che vorrebbe anche Leiva del Liverpool… Lui sarebbe il mediano adatto al Napoli, soprattutto dopo l’addio di Behrami. Un doppio colpo sarebbe importante per il Napoli ma non sarà facile.
A proposito di Liverpool, nel mirino del Napoli c’è anche Agger. Che pensa del giocatore danese? Credo che Agger non sia il calciatore giusto per il Napoli, troppe volte leggo i nomi di questi giocatori che prendono tanti soldi e arrivano in Italia un pò scarichi. Il meglio lo hanno già dato.
L’Arsenal sembra intenzionato a puntare su Vargas… Il cileno è un giovane tecnico che potrebbe interessare tanto a Wenger. In fondo non ha fatto bene a Napoli e ci sono i presupposti per la sua cessione.
Come mai l’Arsenal potrebbe rivalutarlo? Wenger è uno dei migliori allenatori al Mondo, il numero due dopo Mourinho. E lui sa bene come sfruttare un calciatore di talento come Vargas. Perchè il talento c’è: Vargas lo ha mostrato in Sudamerica, con il Valencia e con il Cile
(Claudio Ruggieri)