A Napoli si parla di un Rafa Benitez molto scuro in volto, poco sereno, rilassato. Le prime indiscrezioni di calciomercato parlano di un Benitez molto deluso dalla campagna acquisti condotta da Bigon fino a questo momento, il presidente De Laurentiis spera nel passaggio del preliminare per mettere mano al portafoglio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giuseppe Calandra ha parlato del calciomercato del Napoli.



Benitez non sembra essere molto sereno. Deluso dalla campagna acquisti? Se ci riferiamo all’intervista nel post partita contro il Psg io credo che Benitez fosse deluso per l’andamento della partita.

Nessuna frizione tra Benitez e De Laurentiis? Nessuna secondo me, io credo che il rapporto tra i due viaggi in maniera molto spedita. Non credo proprio a possibili frizioni tra il presidente e l’allenatore.



Serve un centrocampista, l’obiettivo numero uno è sempre Fellaini… Secondo me è un ottimo giocatore e con Benitez potrebbe fare il passo successivo, ovvero diventare top player.

Potrebbe arrivare anche Obiang. Che pensa del sampdoriano? Ha fatto grandissimi passi in avanti, però credo che bisognerebbe andare per gradi. Non penso sia pronto per questo grande salto.

Contro il Psg altra grande prestazione di Koulibaly… Il difensore belga sta facendo davvero molto bene, ha sorpreso tutti fino a questo momento. Davvero un bel colpo del Napoli.

Mancherebbe comunque un difensore secondo lei? Assolutamente sì, il Napoli non deve fare l’errore di non prendere un difensore per la prossima stagione. Manca un altro giocatore in quella zona del campo.



(Claudio Ruggieri)