Le parole del giornalista di Sky Alessandro Sugoni sul calciomercato del Napoli riaccendono le speranze dei tifosi partenopei, che fino a questo momento sono stati piuttosto scettici sui movimenti della società del presidente Aurelio De Laurentiis. Infatti Sugoni riferisce di una accelerata del Napoli sia su Marouane Fellaini sia su Jonathan De Guzman, i due grandi obiettivi per il centrocampo: “Lo United si è preso 48 ore di riflessione, ma i segnali sono positivi. – ha affermato Sugoni – Per quanto concerne l’olandese, il Napoli lo prenderebbe in prestito. Entrambi andrebbero di corsa nel capoluogo campano, e questa – sottolinea il giornalista – è la carta più importante che può giocarsi il club azzurro”.
Il giornalista partenopeo Carlo Alvino, voce di Canale 8, ha parlato del calciomercato del Napoli e anche delle critiche che in questi giorni vengono mosse alla società, per i pochi acquisti: “E’ giusto sollecitare la dirigenza come ha fatto la tifoseria, ovvio che qualcosa in più sul mercato ci vuole. (…) Io vedo Jorginho e Inler, poi ho difficoltà a scorgere altri titolari. Dzemaili guarda ormai ad altre sponde mentre non voglio nemmeno parlare di Gargano. Non bisogna abbandonarsi, però, alla critica: dire sempre quella parola odiosa contro il presidente, pensando che poi lui prenda 50 mln e li spenda sul mercato, non è giusto. Bisogna usare dei termini appropriati, la tifoseria napoletana è straordinaria e i termini che sento usare anche sui social network non le rendono onore, lasciamo agli altri le brutte parole, critichiamo con civiltà“.
Il mercato del Napoli non decolla: Bigon e De Laurentiss sono al lavoro per dare a Benitez quei tasselli che completerebbero la rosa. Secondo Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, nel golfo arriveranno due centrocampisti; ecco le sue parole a Radio Kiss Kiss: “Il mercato regalerà al Napoli almeno un centrocampista, forse anche due. Bisogna capire quali saranno le loro caratteristiche ed il loro valore, Gargano e Dzemaili andranno via. La selezione fatta in base a determinati parametri economici avrebbe portato a Napoli ottimi giocatori, purtroppo è sempre mancato l’assalto decisivo. Kramer, ad esempio, era nel mirino degli azzurri da tempo, ma la trattativa col Bayern non è stata chiusa”. Questo invece il parere sul giovane Koulibaly: “Il giocatore va giudicato in partite ufficiali, la tensione è totalmente opposta rispetto a quella che avverti in amichevole. Ad oggi mi sorprenderei se non fosse un ottimo difensore, dal primo allenamento a Castel Volturno all’ultima amichevole col PSG mi ha stupito. Il Napoli è stato intelligente, ha preso un difensore dalle caratteristiche diverse, è più aggressivo rispetto ai vari Albiol e Fernandez. Britos non ha mai fatto bene a Napoli, ma ha un contratto in scadenza nel 2015, resterà qui ancora un anno ed andrà incoraggiato”.