Il Napoli non ha ancora trovato sul calciomercato il centrocampista adatto al modulo tattico di Benitez per questo i tifosi partenopei sono in rivolta. Vorrebbero una società più presente per la costruzione di un Napoli da Scudetto. Molto dipenderà dal preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao. Nel mirino del Napoli c’è Obiang, centrocampista della Sampdoria, giocatore apprezzato da Benitez. L’agente Fifa Emanuele Marlia ha commentato le operazioni di mercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.



I tifosi del Napoli sono molto delusi dalla società in questo calciomercato. Hanno ragione? E’ una piazza passionale, molto calda, sempre a supporto della squadra, è normale essere delusi per ora il Napoli non ha fatto grandi cose.

Come mai secondo lei? Secondo me è stato anche un po’ sfortunato il Napoli, non c’è mai stata l’occasione giusta per prendere l’obiettivodi calciomercato dichiarato. Basti pensare alla vicenda Gonalons, centrocampista del Lione.



A proposito di centrocampo, piace Obiang… Il giocatore della Sampdoria è sicuramente un obiettivo reale, secondo me potrebbe anche fare bene nello scacchiere tattico di Benitez.

Quale futuro per Zapata? Il colombiano non ha fatto male nella sua prima stagione in Italia ma sarebbe un peccato per lui restare fuori dalle partite. Per questo dovrebbe andare in prestito.

Due offerte dalla Serie A, meglio restare in Italia? Assolutamente sì, conoscerà meglio i difensori italiani e potrà ritornare alla base più forte di prima.

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen