Il Napoli questa sera affronterà l’Athletic Bilbao nell’andata del preliminare di Champions League. I partenopei non hanno convocato Blerim Dzemaili che quasi certamente andrà via dal club partenopeo. In entrata si parla di giocatori come Jonathan De Guzman del Villarreal e anche di Marouane Fellaini del Manchester United. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Adriano Tommasi ha parlato del calciomercato Napoli.
Partita contro l’Athletic Bilbao fondamentale per il calciomercato del Napoli. Ha ragione Benitez? Assolutamente sì, il tecnico del Napoli ha ragione quando dice queste cose perché sa bene che la squadra ha bisogno di rinforzi per quanto riguarda il centrocampo.
Vede un Benitez deluso? Certo, vedo un Benitez completamente deluso perché si aspettava di più sicuramente dal calciomercato del Napoli. E poi ha perso Behrami, giocatore importante.
Non avrebbe ceduto Behrami? Assolutamente no, Behrami era l’unico incontrista del Napoli e il suo addio ha lasciato il club senza un calciatore importante a centrocampo.
Dzemaili non convocato contro l’Athletic, questione di calciomercato? Credo sia così perché il giocatore svizzero ha diversi estimatori in vista della prossima stagione. Ma il Napoli dovrebbe anche interrogarsi anche sulla situazione di Jorginho.
In che senso? Lo scorso anno è arrivato come salvatore della patria, oggi invece non sembra essere al centro del progetto di Benitez al 100%.
Vicino l’arrivo di De Guzman, che pensa dell’olandese? Non è certo un top player, può andare bene per squadre come lo Swansea non per il Napoli. Stesso discorso che faccio per Fellaini, centrocampista belga.
(Claudio Ruggieri)